Inter Eriksen (Getty Images)
Le ultime notizie sul futuro di Eriksen tra calciomercato e addio al calcio. Tutto dipende dalla visita attesa nelle prossime ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, accordo Nainggolan e Nandez
Arrivano aggiornamenti importantissimi riguardo le condizioni di Eriksen e il suo futuro tra calciomercato e il ritiro dal calcio giocato. Il danese che il 12 giugno per un attimo perse il battito del cuore durante gli Europei è pronto a tornare in Italia. La speranza del calciatore e delle persone vicine a lui è che i test diano un responso che preveda la rimozione del dispositivo (il defibrillatore impiantato). Bisognerà poi eseguire la rimozione e aspettare almeno sei mesi prima di poter tornare a ottenere l’idoneità agonistica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole di Giroud sul mancato approdo all’Inter
Christian Eriksen sa bene che con un defibrillatore impiantato non potrà giocare in Italia e nei top migliori campionati d’Europa. Potrebbe farlo però in Olanda dove non c’è nessun divieto. Questo porta il calciatore a dover fare una scelta importante in vista del suo futuro calcistico e non solo, perché c’è in gioco la vita e la famiglia. E’ con loro che Christian sceglierà. Perché se dovesse decidere di giocare in Italia e in altri campionati d’Europa, Eriksen dovrà farsi togliere il defibrillatore e superare la visita sportiva per poter tornare a giocare su un campo da calcio. Le altre opzioni portano ad un possibile trasferimento in Olanda o del ritiro dal calcio giocato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter news, Lautaro Martinez nel mirino del Tottenham
E’ tempo di rientrare alla base di casa Inter per Eriksen e gli altri Nazionali che sono stati impegnati in questi mesi estivi con Europei e Copa America. Infatti, già nella giornata di ieri si sono rivisti ad Appiano Gentile Lautaro Martinez, Bastoni e Barella, ora si attende anche il danese. Intanto, i tre calciatori che già sono arrivati in Italia si sono sottoposti a tampone e sono risultati tutti negativi. Subito poi a lavoro con un programma personalizzato. Infine, terapie ancora per Gagliardini che sta provando a recuperare dall’infortunio al ginocchio con i giusti tempi. Atteso in settimana anche il rientro di Danilo D’Ambrosio.
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…