Calciomercato Inter, Eriksen torna in città: addio al calcio, la scelta decisione

Le ultime notizie sul futuro di Eriksen tra calciomercato e addio al calcio. Tutto dipende dalla visita attesa nelle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, accordo Nainggolan e Nandez

Notizie Inter, Eriksen torna a Milano

Arrivano aggiornamenti importantissimi riguardo le condizioni di Eriksen e il suo futuro tra calciomercato e il ritiro dal calcio giocato. Il danese che il 12 giugno per un attimo perse il battito del cuore durante gli Europei è pronto a tornare in Italia. La speranza del calciatore e delle persone vicine a lui è che i test diano un responso che preveda la rimozione del dispositivo (il defibrillatore impiantato). Bisognerà poi eseguire la rimozione e aspettare almeno sei mesi prima di poter tornare a ottenere l’idoneità agonistica.

Danimarca Eriksen
Danimarca, Christian Eriksen (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole di Giroud sul mancato approdo all’Inter

Eriksen resta all’Inter? La scelta sul futuro e sul ritiro dal calcio

Christian Eriksen sa bene che con un defibrillatore impiantato non potrà giocare in Italia e nei top migliori campionati d’Europa. Potrebbe farlo però in Olanda dove non c’è nessun divieto. Questo porta il calciatore a dover fare una scelta importante in vista del suo futuro calcistico e non solo, perché c’è in gioco la vita e la famiglia. E’ con loro che Christian sceglierà. Perché se dovesse decidere di giocare in Italia e in altri campionati d’Europa, Eriksen dovrà farsi togliere il defibrillatore e superare la visita sportiva per poter tornare a giocare su un campo da calcio. Le altre opzioni portano ad un possibile trasferimento in Olanda o del ritiro dal calcio giocato.

eriksen danimarca
Eriksen con la Danimarca (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter news, Lautaro Martinez nel mirino del Tottenham

Inter news, Eriksen e i Nazionali rientrano

E’ tempo di rientrare alla base di casa Inter per Eriksen e gli altri Nazionali che sono stati impegnati in questi mesi estivi con Europei e Copa America. Infatti, già nella giornata di ieri si sono rivisti ad Appiano Gentile Lautaro Martinez, Bastoni e Barella, ora si attende anche il danese. Intanto, i tre calciatori che già sono arrivati in Italia si sono sottoposti a tampone e sono risultati tutti negativi. Subito poi a lavoro con un programma personalizzato. Infine, terapie ancora per Gagliardini che sta provando a recuperare dall’infortunio al ginocchio con i giusti tempi. Atteso in settimana anche il rientro di Danilo D’Ambrosio.

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, Eriksen resta?
Impostazioni privacy