Calciomercato Roma, Mourinho e il passato: intreccio pericoloso

La Roma è particolarmente attiva in questa sessione di calciomercato: Mourinho desidera avere una rosa diversa per l’inizio del campionato. I piani del portoghese sembrerebbero intrecciarsi con il suo passato per via di un’ipotesi che potrebbe essere messa in piedi con l’Inter.

Calciomercato Roma, Perisic-Florenzi si farà?

Perisic sembra essere destinato ad abbracciare la Roma entro la fine di questa sessione di mercato, o almeno è quanto hanno fatto trapelare i rumors in queste ultime ore. Al centro di queste voci ci sarebbe l’ipotesi di un possibile scambio tra i giallorossi e i nerazzurri: l’avvicendamento tra Florenzi e Perisic potrebbe risolvere in un solo colpo i problemi delle due società.

Nella capitale, l’arrivo del croato potrebbe mettere una toppa alle carenze del reparto offensivo di Mou, regalando, inoltre, la possibilità all’esterno di ritornare a giocare in una zona di campo a lui più congeniale. Florenzi, invece da parte sua, potrebbe sistemare l’emergenza che attanaglia i nerazzurri sin dalla partenza di Hakimi.

Però, stando a quanto riferisce Sportitalia, questo scenario non rappresenterebbe un’ipotesi di calciomercato, ma bensì sarebbe da relegare a “fantamercato”, troncando quindi sul nascere questa eventualità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, cacciato dalla Juve: lo prende Mourinho!

perisic
Ivan Perisici (Getty Images)

Mercato Roma, i numeri di Perisic

A quanto pare Perisic rappresenta per la Roma soltanto un’illusione di calciomercato. I giallorossi sono davvero interessati all’acquisto dell’esterno d’attacco: lo spessore internazionale di Ivan non è da sottovalutare, anzi, sarebbe una delle tante qualità che farebbero comodo alla rosa dello Special one.

Oltre a questa dote, il numero 4 della Nazionale croata, ha costruito una solida carriera alle sue spalle, riuscendo a respingere le critiche, che puntualmente gli sono arrivate, al mittente grazie ad ottime prestazioni: in Serie A è sceso in campo 173 volte, mettendo a segno 41 gol e fornendo 34 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si parla solo portoghese: ecco il giocatore ideale

Perisic Inter
Perisic Inter (Getty Images)

News Roma, il punto sul calciomercato: Perisic e non solo

Perisic sembra dunque allontanarsi dalla Roma per questo finale di mercato. Ma è sicuro che gli arrivi nella capitale potrebbero non fermarsi a Rui Patricio: Josè Mourinho sogna il colpaccio dalla Premier League, infatti portare a Trigoria James Rodriguez non è più un’utopia.

Impostazioni privacy