Calciomercato Roma, si parla solo portoghese: ecco il giocatore ideale

A Roma per il calciomercato si è passati dal dialetto romano ad una calata un po’ più portoghese: per l’esterno sta tornando viva l’ipotesi dello sbarco di un brasiliano in cerca di riscatto. Dall’Inghilterra fanno eco le parole di SportBible che danno per partenti molti talenti dell’Arsenal, e in particolare c’è un giocatore che, oltre a Xhaka, potrebbe far comodo a José.

Calciomercato Roma, Willian è l’idea low-cost

Willian è tornato in auge per il mercato della Roma. Dopo esser stato cercato esattamente un anno fa dai giallorossi, è ora tornato sul mercato, e nella capitale potrebbero portare avanti i discorsi interrotti: ai tempi era in uscita dal Chelsea, e preferì rimanere nella sua comfort zone accettando la corte dell’Arsenal, scartando le ipotesi estere. Da Londra fanno sapere che hanno bisogno di vendere perché servono fondi per arrivare a giocatori costosi come il difensore Ben White (operazione da circa 60 milioni di euro).

Il prezzo dell’esterno è crollato e ora si aggira sui 9/10 milioni di euro, ma potrebbe essere ancora limato attraverso un sapiente lavoro del duo Pinto-Mourinho: il primo attraverso i buoni rapporti costruiti con l’operazione Xhaka, il secondo, tramite il suo charme potrebbe far uscire allo scoperto Willian per creare una rottura insanabile con la società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Florenzi via, è fatta per lo scambio con una big

calciomercato roma willian
Willian (Getty Images)

Mercato Roma, alla ricerca del vero Willian

Willian potrebbe finalmente indossare la maglia della Roma in questa sessione di calciomercato. Le doti del brasiliano sono note a tutti, ma nei distretti di Londra, sponda Arsenal, sembra aver perso la voglia e gli stimoli giusti, incidendo poco e niente in una stagione scialba.

Nonostante il più recente periodo, la sua storia parla per lui: ha totalizzato in Premier League 259 presenze, nelle quali ha messo la palla in rete per 38 volte, e in più, ha fornito ai propri compagni un totale di 44 assist. Numeri che farebbero comodo alla Roma dello Special one.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, vuole tornare con Mourinho: colpo dal Man United

calciomercato roma willian
Willian (Getty Images)

Ultime Roma, trattative di calciomercato: Willian e non solo

Willian è una delle ultime ipotesi di mercato che starebbe sondando la Roma. Inoltre, Tiago Pinto è in continuo contatto con una big della Bundes: dal Lipsia potrebbe arrivare l’attaccante giusto per completare il reparto; è in corso la trattativa per portare Sorloth in Italia.

Impostazioni privacy