Calciomercato Milan, sgambetto a Mou: c’è l’inserimento decisivo

Il Milan è pronto all’assalto decisivo per uno dei giocatori più chiacchierati di questo calciomercato. Su di lui non ci sono solo i rossoneri: piace tanto anche a Mourinho. Il primo scontro diretto della nuova Serie A è pronto ad essere consumato.

Calciomercato Milan, Sorloth è il giovane ideale

Sorloth è diventato in queste ore di mercato l’obiettivo principale per il Milan. Completare il reparto offensivo sta diventando una missione piuttosto complicata per Maldini: Ibrahimovic deve essere necessariamente affiancato da almeno un’altra punta di spessore perché Giroud non basta per dare sicurezza a Pioli.

Inoltre, l’obiettivo numero uno di questi mesi, Kaio Jorge, sembra allontanarsi sempre di più perché il Santos spinge per un suo trasferimento in Portogallo, dove i brasiliani avrebbero ricevuto garanzie migliori per quanto riguarda l’aspetto economico della trattativa.

Come riferisce Sky Sport, il Milan avrebbe dunque intrapreso una nuova via: Sorloth, obiettivo anche della Roma di Mourinho, potrebbe essere il giocatore designato per completare l’attacco. L’offerta iniziale, ancora da presentare, riguarderebbe un prestito con diritto di riscatto, le cui cifre si avvicinerebbero ad una valutazione di circa 15-20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, è lui il grande colpo: arriva il Campione d’Europa

calciomercato roma Sorloth
Sorloth (Getty Images)

Mercato Milan, arriva il terzo gigante: Sorloth

Sorloth potrebbe essere il giocatore ideale per completare l’attacco del Milan in questa sessione di calciomercato. Le caratteristiche del giovane sono note e grazie alle quali rappresenterebbe un’identica copia di Ibrahimovic. Entrambi presentano un fisico imponente: il norvegese è alto 1,94 metri mentre lo svedese differisce da lui per 1 cm (1,95 m).

Il bomber del Lipsia potrebbe portare in dote anche una grande duttilità: oltre a destreggiarsi bene come punta centrale è capace di muoversi anche sull’esterno, sia a destra che a sinistra. Grazie a queste caratteristiche è riuscito ad accumulare numeri interessanti: in carriera ha giocato 238 partite, nelle quali ha messo a segno 81 gol e distribuito 37 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: tutta la verità su Insigne – SI

calciomercato roma Sorloth
Sorloth (Getty Images)

News Milan, il calciomercato oltre Sorloth

Il Milan, oltre a pensare a Sorloth, ha anche altri obiettivi per questa finestra di mercato. Maldini starebbe progettando la costruzione di una rosa altamente competitiva, e per farlo avrebbe deciso di portare a casa un gioiello del Real Madrid: Isco è il giocatore che farebbe comodo a Pioli per innalzare definitivamente la qualità della rosa.

Impostazioni privacy