Calciomercato Milan, occhio per occhio e dente per dente: beffa ai cugini

Il Milan vuole portare avanti un calciomercato fatto di giovani di talento: al PSG hanno già messo in conto la perdita della talentuosa punta. Sky Sport ha dato l’indiscrezione che i tifosi rossoneri aspettavano con ansia.

Calciomercato Milan, arriva la punta di prospettiva: è Kalimuendo

Kalimuendo è il nome nuovo che il Milan sta monitorando per chiudere in bellezza il proprio mercato estivo. Le intenzioni da Milanello sono chiare da tempo: Giroud e Ibrahimovic, pur essendo due ottime alternative per il reparto avanzato, devono fare i conti con l’età e con i problemi fisici, soprattutto se si parla dello svedese.

Inoltre, Kaio Jorge, l’obiettivo principale e dichiarato del mercato, si sta allontanando dalla possibilità di vestire rossonero: con alte probabilità, il prossimo volo che prenderà sarà un diretto verso Lisbona, sponda Benfica.

L’ultima idea, che starebbe sondando Maldini, riguarda un giovanissimo, monitorato tra le tante anche dall’Inter, che sta facendo clamore a Parigi: Kalimuendo (2002) potrebbe rappresentare il futuro dell’attacco della Nazionale francese. La trattativa non è complicata perché a Parigi il reparto è attualmente sovraffollato da grandi campioni, e vederlo partire non sarebbe un problema, inoltre il prezzo di base è di circa 10 milioni di euro, cifra accessibile per le casse del Diavolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: “vado in un’altra big”, Maldini beffato per il fantasista

calciomercato milan kalimuendo
Kalimuendo (Getty Images)

Mercato Milan, ecco Kalimuendo: sognando Henry

Il Milan potrebbe fare sul serio per portare a casa Kalimuendo in questa sessione di calciomercato. Il giovane francese, di origini congolesi, nonostante la giovane età (19 anni), dopo aver fatto bene con tutte le rappresentative giovanili del PSG, ha fatto vedere giocate strabilianti in Ligue 1: l’anno scorso è stato mandato in prestito al Lens, club con il quale ha giocato ben 29 partite, nelle quali ha segnato 7 gol e firmato 5 assist. Numeri niente male per un rookie della massima competizione francese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Theo Hernandez al PSG: c’è il sostituto

calciomercato milan kalimuendo
Arnaud Kalimuendo (Getty Images)

News Milan, il punto sul calciomercato: Kalimuendo e altri talenti

Kalimuendo potrebbe non essere l’unico acquisto che il Milan porterà a termine entro la fine del mercato. Maldini è alla ricerca di un giocatore che possa ricoprire il buco lasciato da Calhanoglu: i contatti con il Borussia Dortmund sono ben avviati per Brandt, giocatore sul quale ci sono anche le attenzioni della Lazio.

Impostazioni privacy