Calciomercato Juventus, il gran colpo è in arrivo: ufficialità a breve

La Juventus è alle prese con un calciomercato difficile: non ci sono molti fondi, e quei pochi che ci sono vanno spesi con oculatezza. La società bianconera voleva chiudere già da tempo per un talento che è esploso ad Euro2020, ma è soltanto ora che il giocatore ha avuto il via libera per lasciare l’attuale società.

Calciomercato Juventus, Malen lascia il PSV

Donyell Malen è stato oggetto del desiderio della Juventus in questa finestra di mercato. Dalle sue prime apparizioni nell’Europeo, molte big dei principali campionati del Vecchio Continente, hanno messo gli occhi su di lui. Sky Sport ha lanciato la bomba: il PSV ha trovato l’accordo per vendere il giocatore. A breve ci sarà l’ufficialità, molto probabilmente già dopo questo weekend.

Purtroppo per i bianconeri, la punta è destinata ad accasarsi con il Borussia Dortmund. I gialloneri si sono mossi con tempi e decisione migliori rispetto a quelli torinesi, tanto che hanno trovato, in queste ore, un accordo sulla base di 30 milioni di euro. Al giocatore, invece, è stato proposto un contratto di 5 anni (fino al 2026): un ottimo modo per metterlo al centro del progetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, finisce l’era Cristiano Ronaldo: l’annuncio

Malen
Malen (Getty Images)

Mercato Juventus, che peccato non aver chiuso per Malen

Malen è stato cercato dalla Juventus in questa sessione di calciomercato non a caso. La punta, oramai ex PSV, si prospetta come una futura star del calcio mondiale, gli addetti ai lavori ne sono certi: dalla sua ha un enorme talento e la giovane età (22 anni).

Ha già dimostrato di poter fare grandi cose su palcoscenici importanti: all’Europeo ha giocato 3 partite su 4 (2 da titolare), nelle quali ha dimostrato di possedere un piede raffinato per via di 2 importanti assist. C’è la certezza che potrà replicare, e anche migliorare, le impressioni positive grazie al sapiente lavoro che sanno fare al Borussia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Vlahovic sta firmando: svelato il prezzo

Donyell Malen
Donyell Malen (Getty Images)

Ultime Juventus, prospettive di calciomercato: oltre Malen

Malen è sfumato e la Juventus dovrà dire addio a questo sogno di mercato. Però la dirigenza bianconera è attualmente al lavoro per portare a Torino un gran colpo: c’è lo zampino di Paratici, il quale è indissolubilmente legato alle trame bianconere.

Impostazioni privacy