Calciomercato Milan, addio a sorpresa: non può dire ‘no’

Il Milan deve stare attento in questo calciomercato perché molti dei suoi gioielli sono finiti sotto la lente di prestigiosi club. A quanto pare, le partenze da Milano non sono finite: dall’Inghilterra arriva il richiamo del Liverpool, che è pronto ad offrire al giocatore un ruolo da protagonista assoluto.

Calciomercato Milan, Klopp ha in mano Kessié

Franck Kessié è pronto a lasciare il Milan in questa finestra di mercato. Il Liverpool deve rinforzare il proprio reparto di centrocampo: Klopp ha avuto molte difficoltà l’anno scorso, e la mediana non ha aiutato, anzi, ha aggravato i grossi problemi nei quali versava la difesa. Dopo aver lasciato partire Wijnaldum, e con la rottura tra il club e Jordan Henderson, il reparto è ancora più carente.

A quanto riporta il Mail, il forte centrocampista rossonero è stato individuato da Jurgen Klopp come il giocatore ideale al quale affidare il compito delicato di caricarsi sulle spalle la mediana. Per quanto a Milano non possano fare a meno di lui, l’ivoriano ha un contratto in scadenza nel 2022. Una data molto vicina, e se non ci dovesse essere un accordo per il rinnovo, i Reds sarebbero i primi a fiondarsi sull’ex Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Berardi pronto al trasferimento: arriva l’annuncio

ultime milan kessie
Franck Kessie (www.gettyimages.it)

Mercato Milan, Kessié sarebbe una grossa perdita

Il Milan sembra vicino a perdere Kessié durante questo calciomercato. La sua eventuale partenza costituirebbe un grosso problema nei piani di Pioli: in rosa non c’è nessun altro giocatore che possiede le sue caratteristiche fisiche; inoltre, Franck, dopo un difficile inizio d’avventura milanista, si è riuscito a prendere di forza il ruolo di insostituibile.

I numeri del classe ’96, con il Diavolo, sono davvero significativi in quest’ottica: solo nell’ultima stagione ha giocato 37 partite (36 da titolare) in Serie A, nelle quali ha messo a segno 13 gol, firmando anche 6 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, cessione del futuro campione: la scelta è di Maldini

Milan Kessié
Kessié (Getty Images)

News Milan, il calciomercato di partenze: Kessié e non solo

Kessié sembra vicino a lasciare il Milan durante questo mercato, ma non sembra essere il solo che lo farà. Maldini, dopo aver perso Donnarumma, deve stare attento, ancora una volta, al PSG: i francesi sono scatenati e voglio portare via da Milanello anche Theo. Sembrano fare sul serio, e probabilmente nelle prossime ore ci potrebbe essere la svolta.

Impostazioni privacy