Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa: sbaragliata la concorrenza

Il Napoli di Luciano Spalletti non ha ancora mostrato le sue carte sul calciomercato. La dirigenza azzurra, ad oggi, sta ancora studiando i colpi giusti per completare la rosa e tornare a puntare ai primi posti della classifica. I colpi chiesti dal tecnico sono un centrocampista, un difensore centrale e un terzino sinistro. Denis Zakaria è il nome che  stuzzica le idee di mercato del Napoli per il centrocampo.

Calciomercato Napoli, Zakaria per il centrocampo

Il Napoli pensa a Denis Zakaria come primo rinforzo sul mercato. Il centrocampista svizzero ha colpito Cristiano Giuntoli durante EURO2020 e ora il ds azzurro sta pensando di portarlo in Serie A.

Quello di Denis Zakaria è uno dei profili più interessanti del panorma europeo e il Napoli sta provando a prenderlo. Il centrocampista del Borussia Mönchengladbach, nonostante l’infortunio che l’ha tenuto fuori a lungo nell’ultima stagione, anche grazie all’età (24 anni), è entrato nel mirino dei club più importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cessione in vista: le ultime

Zakaria Napoli
Zakaria Napoli (Getty Images)

Mercato Napoli, fissato il prezzo di Zakaria

Tra i club interessati a Zakaria, anche il Napoli ha chiesto informazioni al Borussia Mönchengladbach. Per il momento, come conferma Bild in Germania, non è arrivata alcuna offerta concreta al club tedesco. Il calciatore svizzero ha il contratto in scadenza nel 2022 e Max Eberl, ds del club, attende spetta l’offerta per poterlo vendere al prezzo migliore.

Napoli, qual è il prezzo di Zakaria? La giovane età e le ottime prospettive future, portano il valore di Denis Zakaria a circa 30 milioni di euro. Il Napoli non ha intenzione di sborsare tale cifra e vuole approfittare della scadenza del contratto. Giuntoli non si spingerà oltre i 20 milioni di euro e, in ogni caso, attenderà prima di capire se ci sarà qualche cessione illustre.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, colpo dalla Lazio: beffa per Sarri

Napoli Zakaria
Napoli Zakaria (Getty Images)

Ultime Napoli, non solo Zakaria: gli altri nomi per il centrocampo

Denis Zakaria è il vero e proprio sogno di mercato del Napoli. Ma l’affare è molto complicato per questioni economiche e potrebbe sbloccarsi più rapidamente dopo un’eventuale cessione (ad oggi quasi impossibile) di Fabian Ruiz.

Il Napoli guarda anche ad altre opzioni di mercato per il centrocampo. Il nome in cima alla lista di Giuntoli è quello di Toma Basic del Bordeaux, con il contratto in scadenza nel 2022 e con un valore inferiore ai 10 milioni. Poi, nel mirino del Napoli, ci sono anche Florian Grillitsch e Sander Berge.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli: arriva Berge? L’annuncio

Denis Zakaria
Denis Zakaria (Getty Images)
Impostazioni privacy