Calciomercato Inter, via un pupillo di Conte: giocherà ancora in Serie A

Non ha convinto Simone Inzaghi in questa prima parte di ritiro all’Inter, sarà addio sul calciomercato. Diversi club di Serie A su di lui e il futuro potrebbe essere ancora in Italia per quello che era a tutti gli effetti un pupillo di Antonio Conte.

Calciomercato Inter, addio Pinamonti

L’Inter è pronta a cedere Andrea Pinamonti in questa finestra di calciomercato. Non sarà più Pinamonti il vice-Lukaku, con il giocatore che molto presto troverà la sua prossima destinazione. Antonio Conte, negli ultimi anni, aveva provato ad inserirlo tra le gerarchie della sua Inter, con la soluzione praticamente in casa, senza andare a puntellare la rosa sul mercato. Ha seguito sicuramente un vice-Lukaku assieme a Beppe Marotta sul mercato ma alla fine, ceduto Esposito in prestito, tutto si è puntato su Pinamonti, che non ha convinto ora Simone Inzaghi, che va a caccia di un altra punta in quel ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 100 milioni per il campione: la reazione al corteggiamento

Mercato Inter, contatti con il Cagliari per Pinamonti: non solo Nainggolan

Il calciomercato dell’Inter, in uscita, vede protagonista il nome di Andrea Pinamonti. Il centravanti del club nerazzurro è finito nel mirino del Cagliari, con le parti molto in contatto per due soluzioni. Sì perché ci sono le questioni legate al futuro di Nainggolan – che piace appunto al Cagliari – e Nandez, obiettivo a centrocampo per il club di Inzaghi. Nell’operazione che infatti porta a Nandez, ex Boca Juniors, potrebbero finirci proprio Pinamonti e Nainggolan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo a sorpresa: arriva il rinforzo in attacco

Calciomercato Inter Pinamonti
Calciomercato Inter Pinamonti (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Brozovic lontano dal rinnovo: rottura defintiva?

Ultime Inter, Pinamonti piace anche ad una neopromossa

Occhio alle operazioni di calciomercato per l’Inter, perché Pinamonti piace anche ad una neopromossa. Il talento nerazzurro, nel ruolo di punta, vorrebbe diventare un titolare in Serie A. Per tale motivo l’idea di andare a giocare in prestito in un posto dove la concorrenza è meno agguerrita di quella che vivrebbe con Pavoletti e Simeone al Cagliari, affascina lo stesso attaccante nerazzurro.

C’è l’Empoli su Pinamonti, club appena salito in Serie A che vorrebbe affidargli le chiavi del reparto offensivo. Un’operazione legata ad un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto, che andrebbe ad esercitarsi in caso di permanenza in Serie A.

Andrea Pinamonti
Andrea Pinamonti (Getty Images)
Impostazioni privacy