Calciomercato Atalanta: Ilicic in una big, ecco per chi firmerà

L’Atalanta è stata anche quest anno una delle certezze del nostro campionato, e adesso la grande avventura della Dea dovrà assolutamente continuare. Occhi puntati sui prossimi acquisti e le prossime cessioni, con qualche pezzo pregiato che potrebbe anche andar via. Uno di quelli che può dire addio in questo mercato estivo è Josip Ilicic, in dubbio più che mai sul proprio futuro, e sondato da diverse big. Il giocatore sloveno è stato protagonista di una grande annata, ma pare che Gasperini non lo consideri più un titolare inamovibile nelle sue gerarchie.

Calciomercato Atalanta: addio Ilicic, la situazione

Milan Josip Ilicic
Calciomercato Milan Josip Ilicic (Getty Images)

Josip Ilicic dirà addio all’Atalanta in questo calciomercato estivo. Ormai è chiaro di come l’attaccante sloveno sia davvero molto vicino alla cessione, soprattutto viste le intenzioni di Gasperini di voler cambiare le proprie gerarchie. Sul giocatore sono piombate diverse squadre, una su tutte il Milan, intenzionato ancora una volta a condurre un assalto concreto. I rossoneri infatti stanno continuando ad andare a caccia di un trequartista, e Ilicic sarebbe il profilo ideale per prezzo, esperienza e qualità. In questo momento la trattativa è in stand-by, ma la sensazione è che da qui ai prossimi giorni possa esserci un ritorno alla carica.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta: scambio col Tottenham, che colpo per Gasperini!

Mercato Atalanta: Ilicic al Milan, le possibili cifre

Calciomercato lazio Ilicic
Josip Ilicic (Getty Images)

Il Milan accelera per Josip Ilicic, rinforzo di mercato dall’Atalanta. La Dea ha le idee chiare per la stagione che verrà, e soprattutto sulle cessioni: lo sloveno sarà una di queste, ma senza sconti. I bergamaschi infatti sono pronti a chiedere almeno 5-6 milioni di euro per Ilicic, prezzo comunque abbordabile per il Milan.

LEGGI: Calciomercato Juventus, scambio con l’Atalanta: hanno raggiunto l’accordo

Atalanta: la scelta di Ilicic per il futuro

Josip Ilicic andrà via dall’Atalanta. L’avventura del giocatore sloveno a Bergamo sta quindi per terminare, con la Dea che prenderà altre scelte da qui al futuro. Il Milan vuole chiudere il prima possibile, anche sfruttando la volontà dello stesso giocatore di trasferirsi a Milano. Destinazione più che gradita, poco ma sicuro.

POTREBBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, Maldini compra dall’Atalanta: si chiude

Impostazioni privacy