Calciomercato Napoli: addio al Campione d’Europa, lo prende una big!

Il calciomercato di Serie A continua ad andare avanti, e lo fa in rotta spedita verso quella che sarà la prossima stagione. Ne sa qualcosa anche il Napoli, intenzionato a rinforzare i vari reparti, ma anche a blindare i pezzi pregiati in rosa. Uno di quelli che potrebbe andare via sul mercato è Giovanni Di Lorenzo, terzino destro azzurro che è stato protagonista di un’ottima annata, prima con la maglia del Napoli, e poi con l’Italia, squadra con la quale si è laureato Campione d’Europa. Le big stanno già bussando alla porta..

Calciomercato Napoli: addio Di Lorenzo, piomba una big

Napoli Di Lorenzo
Napoli Di Lorenzo (Getty Images)

Giovanni Di Lorenzo potrebbe dire addio al Napoli in questo calciomercato estivo. Il laterale azzurro ha attirato l’attenzione di diverse squadre dopo la fine dell’Europeo, e pare non sia da escludere un eventuale cessione in direzione di una big. Stando a quanto riportato da Sport, sembra che l’Atletico Madrid sia piombata su Di Lorenzo. I Colchoneros infatti sono intenzionati a vendere Trippier, e sarebbe quindi propensi a sostituirlo con il nome del giocatore italiano. Il terzino del Napoli ha fatto molto bene anche con la Nazionale, e ha già dimostrato di essere pronto ad un ulteriore salto di qualità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Insigne via: giocherà la Champions League

Mercato Napoli: Di Lorenzo all’Atletico? C’è una speranza

Di Lorenzo
Di Lorenzo (Getty Images)

L’Atletico Madrid ha intenzione di puntare su Giovanni Di Lorenzo, rinforzo ideale di mercato per quanto riguarda la fascia destra. Il Napoli non ha alcuna intenzione di lasciar partire il proprio giocatore, e si dice fiducioso di poterlo trattenere dopo il fresco rinnovo fino al 2026. Di Lorenzo si trova molto bene in azzurro, è felice e sente di poter crescere ancora di più sotto la guida del neo arrivato Luciano Spalletti.

LEGGI: Calciomercato Napoli, che sgarbo all’allenatore: Spalletti chiude l’acquisto

Napoli: le alternative dell’Atletico a Di Lorenzo

Di Lorenzo è un obiettivo di mercato dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo vuole sostituire il partente Trippier, e guarda soprattutto in casa azzurra. Le alternative al momento sarebbero Aarons del Norwich e Semedo del Wolverhampton.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, furia ADL: no al campione per 9 milioni, ora ne vale 50

Impostazioni privacy