Calciomercato Napoli, furia ADL: no al campione per 9 milioni, ora ne vale 50

Il Napoli sta provando sulla propria pelle tutta l’imprevedibilità del calciomercato. Non a caso si dice “scommettere su di un calciatore”: se accettata o rifiutata porta, in ogni caso, con sé delle conseguenze. Il giocatore non arrivò in Campania per colpa di pochi milioni, ora il suo valore è letteralmente esploso.

Calciomercato Napoli, il no a Nuno Mendes ti è costato caro

Nuno Mendes è stato un giocatore vicinissimo a vestire la maglia del Napoli durante il mercato estivo di due anni fa. Il giovane terzino mancino è stata una scommessa sul quale l’agente ha puntato molto: vedergli compiere il grande salto verso il calcio che conta, nello specifico quello nostrano, a soli 17 anni, sembrava un’operazione ben organizzata. Ma i partenopei si tirarono indietro all’ultimo istante, lasciando così Nuno completare la sua crescita allo Sporting Lisbona.

Nonostante la grande chance persa, il portoghese non si è perso d’animo e ha combattuto giorno dopo giorno con i propri compagni fino a conquistare un insperato titolo: la giusta consacrazione di un grande lavoro svolto in questi anni. Ora sul laterale basso ci sono gli occhi di Manchester City e Real Madrid, ma la proprietà lusitana li ha già avvertiti: non si accettano offerte inferiori ai 50 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: arriva dal Napoli, beffa clamorosa per gli azzurri

calciomercato napoli nuno mendes
Nuno Mendes (Getty Images)

Mercato Napoli, Nuno Mendes: giovane, talento e costanza

Nuno Mendes è probabilmente un grosso rimpianto di calciomercato per il Napoli, dato che attualmente è alla ricerca di un uomo affidabile per la corsia mancina. Ha fatto vedere al mondo che il passaggio al grande calcio lo merita. Ora che conta 19 anni, ha dalla sua numeri grossi per un ragazzo ancora così giovane: ha totalizzato ben 38 presenze nella Liga Bwin ai quali vanno aggiunti 1 gol e 1 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il colpo arriva dalla Copa America: si chiude

calciomercato napoli nuno mendes
Nuno Mendes (Getty Images)

News Napoli, il calciomercato: oltre la delusione Nuno Mendes

Nuno Mendes forse non arriverà più al Napoli durante questo mercato, ma la dirigenza sta lavorando a colpi di altrettanto spessore calcistico. De Laurentiis vuole cautelarsi dalla possibilità di perdere Insigne, così ha intavolato una trattativa per una star del Sassuolo: Boga è stato individuato come l’erede ideale per ricoprire il ruolo di esterno nel 4-3-3 di Spalletti.

Impostazioni privacy