Calciomercato Juventus, assalto all’ex: la notizia è ufficiale

La Juventus, attraverso il calciomercato, deve sopperire ad una grave mancanza nel proprio centrocampo. Gli occhi della dirigenza sono su di un big, che anche dopo aver lasciato Torino, è rimasto nei cuori dei tifosi. La trattativa è in atto e oggi è arrivata una notizia che potrebbe dare un segnale decisivo.

Calciomercato Juventus, Pjanic si allontana? Ecco il motivo

Pjanic è per la Juventus un amore mai terminato e il suo rientro a Torino è il desiderio più grande di questo mercato estivo. La dirigenza bianconera sta lavorando intensamente per riportare il bosniaco alla corte di Max Allegri. L’esigenza di rinfoltire il reparto con un regista, figura al momento assente nella rosa, è la priorità, e la possibilità di riabbracciare il Pianista sembrava farsi concreta con il passare del tempo.

La situazione del Barcellona prometteva bene: il club catalano ha l’esigenza di vendere, e il playmaker ex Roma non ha mai convinto in terra spagnola. Sembrava solo una formalità il suo rientro alla Continassa, ma oggi Koeman pare voler ribaltare la situazione: Miralem Pjanic figura nell’undici di partenza della prima amichevole stagione del Barcellona, match nel quale affronterà il Gimnastic de Tarragona.

Sembra un segnale di riavvicinamento del club verso un giocatore che, finora, non ha mai rappresentato una valida alternativa nelle idee dei blaugrana. È quindi possibile, vista la difficoltà da parte degli spagnoli di ufficializzare nuovi colpi, che Pjanic sia stato identificato come un “acquisto fatto in casa”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, notizia incredibile: rinnovano subito entrambi

Notizie Barcellona Pjanic
Barcellona Pjanic (Getty Images)

Mercato Juventus, i numeri di Pjanic al Barcellona

Pjanic è considerato dalla Juventus l’obiettivo numero uno del calciomercato. Rinforzare il centrocampo con la sua presenza potrebbe essere un fattore chiave per i successi futuri, per come la pensano a Torino. In Catalogna sono di tutt’altra opinione, infatti i numeri del bosniaco riflettono la poca considerazione avuta: in Liga ha collezionato soltanto 19 presenze, di cui solo 6 da titolare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con l’Atalanta: hanno raggiunto l’accordo

calciomercato roma pjanic
Pjanic (Getty Images)

News Juventus, il calciomercato: le alternative a Pjanic

Se Pjanic non dovesse tornare alla Juventus durante questo mercato non sarà un grosso problema per la dirigenza. Nei piani di Cherubini, c’è la possibilità di riportare in Serie A un altro ex: Paul Pogba continua a piacere alla Vecchia Signora, ma c’è da stare attenti alla concorrenza.

Impostazioni privacy