Calciomercato Roma: arriva il capocannoniere della Copa America

La Roma pesca in casa Porto. Secondo le ultime voci di mercato i giallorossi sarebbero pronti a portare in Italia un esterno della squadra lusitana

Calciomercato Roma: arriva a sorpresa dal Porto

La Roma pronta a prendere Luis Diaz nel corso del prossimo mercato.  Dopo aver chiuso per portiere e terzino si pensa all’attacco e al centrocampo.

In porta è arrivato Rui Patricio mentra al posto di Spinazzola giocherà Vina. Oltre a questo i giallorossi hanno praticamnte finalizzato l’accordo per il centrocampista Xhaka dell’Arsenal tanto invocato da Mourinho.

Ora gli sforzi dei capitolini si concentreranno sull’attacco dove dovrebbe rimanere Edin Dzeko.

La vera novità sarà in corsia dove, in attesa del recupero di Zaniolo, la Roma sul mercato sarebbe in forte pressing per Luis Diaz del Porto. Il colombiano, mattatore in Coppa America e capocannoniere insieme a Messi della competizione, sarebbe il nuovo rinforzo di Josè Mourinho che lo vorrebbe in organico per prendere il posto di uno tra Mkhitaryan e Pellegrini.

LEGGI: Calciomercato Roma: salta il rinnovo, va in Premier League

Luis Diaz
Luis Diaz

Mercato Roma: 26 milioni per Luiz Diaz

Per avere Luiz Diaz la Roma dovrà investire molto sul mercato. L’occasione per chiudere la trattativa arriverà il 28 luglio quando i due club si sfideranno in amichevole.

Per convincere i lusitani a cedere Luiz Diaz la Roma avrebbe programmato un’offerta da 25 milioni più bonus. Mou ha mantenuto un ottimo rapporto col suo ex club e questo potrebbe mettere in discesa l’affare.

LEGGI:  Calciomercato Roma, sostituto Spinazzola: Mourinho chiude a sorpresa

Calciomercato Roma Matias Vina
Calciomercato Roma Matias Vina (Getty Images)

Il Porto alza il tiro per Luiz Diaz

Per cedere Luiz Diaz nel prossimo mercato, tuttavia, il Porto vorrebbe incassare di più.

Il club lusitano, infatti, deve fare cassa ma non vuole. Diaz ha una clausola da 80 milioni, impossibile da pagare, ma il club biancoazzurro vorrebbe almeno 35 milioni. Una forbice non eccessiva da colmare magari con una formula di prestito con obbligo di riscatto e l’inserimento di qualche contropartita. Il calciatore è in questi giorni in vacanza ma al suo ritorno potrebbe rientrare direttamente a Trigoria.

LEGGI: Roma, altro colpo con Mendes

https://www.youtube.com/watch?v=_R1GK5x6zuE

Impostazioni privacy