Calciomercato Roma, “scippo” da 50 milioni: Mourinho stravede per lui

José Mourinho ha le idee chiare per i colpi da piazzare in questo calciomercato importante per la Roma. La società spinge sempre su Xhaka a centrocampo, ma nel frattempo si deve pensare a prendere giocatori per essere veramente competitivi nel prossimo campionato. Arriva già la prima delusione, anche se la consolazione sembra essere dietro l’angolo.

Roma, il City fa sul serio per un obiettivo di mercato: salta tutto

Pep Guardiola rovina i piani della Roma e tenta il colpo in questo calciomercato. Infatti è già pronta un’offerta per Nuno Mendes, terzino sinistro in forza allo Sporting Lisbona, da parte del City.

Nuno Mendes
Nuno Mendes (Getty Images)

I citizens – secondo quanto scrive il DailyMail – stanno tentando di portare in terra inglese il talento portoghese Nuno Mendes. Il laterale difensivo sinistro, piaceva molto anche a José Mourinho, visto che si doveva trovare assolutamente un sostituto per l’infortunato Spinazzola.

Calciomercato Roma, i dettagli dell’affare Nuno Mendes

In questo calciomercato Mendes rappresentava uno di quegli obiettivi che possono essere definiti “sensibili” per la Roma. Tuttavia, nelle ultime ore, come già accennato, il City ha puntato il giocatore e di certo la società giallorossa non si è fatta trovare impreparata al blitz inglese.

Nuno Mendes in Italia non interessava solo alla Roma, ma anche la Juventus mesi fa aveva adocchiato il talento portoghese classe 2002. Il club guidato da Mourinho non era in grado, almeno per il momento, di coprire le spese per aggiudicarsi il calciatore.

Calciomercato Juventus Nuno Mendes
Calciomercato Juventus Nuno Mendes (Getty Images)

Infatti, l’unico club che è in grado di spendere una cifra importante per un rinforzo in difesa è il Manchester City. Quest’ultimo è pronto a sborsare 25 milioni di sterline per il giovane terzino sinistro, anche se la richiesta dello Sporting ammonta a circa 43 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: salta il rinnovo, va in Premier League

Nuno Mendes nella stagione appena conclusa con lo Sporting ha dimostrato di essere un giovane realmente promettente, considerando la giovanissima età. Basti guardare i dati: 35 presenze, 1 gol e 2 assist; i quali gli hanno permesso la convocazione ad Euro 2020 con il Portogallo.

Roma, al posto di Mendes arriva un altro talento

La Roma non è stata a guardare, così per piazzare il suo colpo per il calciomercato, e colmare la lunga assenza di Spinazzola, ha pensato subito ad un altro nome interessante: Matías Viña.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sostituto Spinazzola: Mourinho chiude a sorpresa

Il giocatore uruguaiano, nato nel 1997, si è messo in mostra con la propria nazionale durante la Copa America. Ottima è stata anche la sua stagione con il club brasiliano Palmeiras, con il quale ha collezionato 2 gol e 3 assist in sole 22 presenze.

calciomercato roma Matias Vina
calciomercato roma Matias Vina (Getty Images)

Il laterale difensivo 23enne rappresenta un’alternativa molto più economica rispetto a Nuno Mendes. Non a caso, secondo quanto riporta Sky Sport Italia, pare che la Roma abbia già chiuso l’affare per soli 10 milioni di euro.

 

 

 

 

Impostazioni privacy