Calciomercato Roma: “Sarà il nuovo capitano o dice addio”

La Roma di José Mourinho è al lavoro sul calciomercato per costruire una rosa di grande livello. Il tecnico giallorosso si è presentato con le migliori aspettative ai tifosi e ora dovrà tramutare in gioco e vittorie le sue promesse. Il mercato della Roma, però, dipende anche dal futuro di Edin Dzeko: va o resta?

Calciomercato Roma, futuro Dzeko: segnali da Mourinho

Edin Dzeko potrebbe essere il ‘colpo’ di mercato più importante della Roma. L’attaccante bosniaco, come ogni estate, è in bilico e rischia l’addio ai giallorossi. Poi le pretendenti non conivicono il club con la giusta offerta e il 9 resta a Trigoria. Quest’anno potrebbe andare diversamente, e lo ha deciso Mourinho.

Ieri, durante l’amichevole contro la Ternana, Dzeko è entrato in campo nel secondo tempo con la fascia di capitano al braccio. Un indizio di mercato tutt’altro che casuale: Mourinho vuole tenersi stretto Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dzeko piace all’Inter: l’annuncio

Dzeko Roma
Dzeko Roma (Getty Images)

Mercato Roma, Dzeko è il lusso di Mourinho

Dzeko e la Roma continueranno insieme anche dopo questa finestra di mercato. Tutti gli indizi portano a pensare ad un rasserenamento tra l’attaccante bosniaco e l’ambiente giallorosso dopo l’addio di Paulo Fonseca. Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, si sottolinea come lo Special One abbia chiesto alla società di trattenere Dzeko. Vuole qualità e, soprattutto, esperienza per poter ripartire alla grande.

Ecco perché Dzeko è da considerare l’uomo mercato di questa Roma. Insieme a Smalling, Rui Patricio, Mkhitaryan, Mancini e Pellegrini, va a costruire la spina dorsale perfetta per i progetti futuri.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, l’addio di Dzeko era possibile: ecco chi lo ha chiesto

Roma Dzeko
Roma Dzeko (Getty Images)

Ultime Roma, Dzeko capitano: nuova grana Pellegrini?

Mourinho ha deciso che Edin Dzeko sarà il capitano della Roma della prossima stagione. Lo Special One, però, è chiamato anche a ‘gestire’ la situazione relativa a Lorenzo Pellegrini. Lo scorso anno è stato lui a prendersi tutta la squadra sulle spalle e tutte le responsabilità di una stagione poco felice. E quest’anno indosserà spesso quella fascia, visto che Dzeko si alternerà in campo con Borja Mayoral. Mourinho, dunque, ha riappacificato tutti: Dzeko resta, Pellegrini è felice di alternarsi la fascia di capitano con il bosniaco.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Roma: Pellegrini rinnova?

Calciomercato Roma Dzeko
Calciomercato Roma Dzeko (Getty Images)
Impostazioni privacy