Juventus: ha deciso Allegri, arriva la stella francese

La Juventus potrebbe abbandonare l’idea di prendere Manuel Locatelli. I bianconeri starebbero ragionando su un regista francese

Calciomercato Juventus: Tolisso il nuovo regista

La Juve potrebbe portare in Italia Corentin Tolisso. I bianconeri sarebbero pronti a tentare l’assalto al Campione del Mondo ex Lione.

Da anni la Juventus segue Corentin Tolisso, ex centrocampista del Lione oggi al Bayern Monaco. Il calciatore in baviera ha trovato poco spazio ma con la maglia della Nazionale ha sempre dimostrato di essere un calciatore importante.

Nel caso in cui nel corso del mercato estivo 2021 non arrivasse Manuel Locatelli, allora la Juve potrebbe virare sul centrocampista.

LEGGI: Bye bye Juve, va al Tottenham

Juventus su Tolisso
Juventus su Tolisso

 

Quanto costa il cartellino di Corentin Tolisso

A differenza di Manuel Locatelli, che ha un valore di mercato di 40 milioni di euro, il cartellino di Corentin Tolisso potrebbe valere molto meno. La Juventus nel corso del calciomercato dovrà cercare di fare di necessità virtù. Per questa ragione alla fine la Juve potrebbe scegliere di provare l’assalto alla stessa francese che ha un valore di mercato di 20 milioni di euro. 

Una cifra molto più bassa rispetto a quella dell’italiano visto che Tolisso a Monaco non gioca. Proprio Corentin Tolisso era stato acquistato dal Bayern Monaco per 40 milioni di euro quando era ancora un obiettivo di mercato della Juve. 

Tuttavia non giocando molto in Bundesliga il prezzo del suo cartellino si è svalutato in questi anni nonostante la vittoria del Mondiale con la Francia.

La Juve però, a differenza di Locatelli, dovrebbe offrire al calciatore un contratto più pesante anche se con i vantaggi fiscali derivanti dal decreto crescita, il salario lordo potrebbe essere simile.

LEGGI:  Inter, Lukaku punge Chiellini e la Juventus: “Ricordati chi ha vinto lo Scudetto…”

Juventus Tolisso
Juventus Tolisso (Getty Images)

 

Juve: uno scambio per arrivare a Tolisso

La Juventus, inoltre, per arrivare a Corentin Tolisso potrebbe anche mettere sul piatto uno scambio visto che diversi calciatori intrigano i bavaresi come Alex Sandro, Demiral ed anche Rabiot. Tutti calciatori considerati esuberi in questo momento da Cherubini, nuovo ds della Juve.

LEGGI: Calciomercato Juventus, il Real Madrid offre il giovane fenomeno

Calciomercato Napoli Tolisso
Calciomercato Napoli Tolisso (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy