Calciomercato Napoli, colpo dall’Italia di Mancini: ci pensa Spalletti

Il Napoli potrebbe piazzare un incredibile colpo di calciomercato, a sorpresa, dall’Italia di Roberto Mancini. Dalla Nazionale campione d’Europa al club azzurro, l’ipotesi è concreta.

Calciomercato Napoli, colpo Florenzi: l’idea a sorpresa

Alessandro Florenzi potrebbe essere l’idea a sorpresa per il calciomercato del Napoli. Il “Jolly” azzurro potrebbe essere proprio il calciatore ormai ex Paris Saint-Germain che, molto presto, dovrà discutere del suo futuro assieme alla Roma. Il Napoli segue il suo nome da tempo, considerando l’incredibile duttilità che garantisce lo stesso esterno che, in Euro 2020, si è visto scavalcato dalle gerarchie però di Giovanni Di Lorenzo, a seguito anche di un infortunio che ha compromesso il suo cammino ad Euro 2020. Un compagno di squadra che però potrebbe ritrovare al Napoli, assieme a Lorenzo Insigne ed Alex Meret. Luciano Spalletti potrebbe essere il portavoce del colpo Florenzi per il Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’agente: “E’ vero, tratto con gli azzurri”

Notizie Napoli, senti Spalletti: “Florenzi è straordinario”

Luciano Spalletti ha rilasciato una conferenza stampa dai temi forti, nella serata di ieri. Il Corriere dello Sport riporta, questa mattina, le sue parole anche su Alessandro Florenzi, obiettivo di calciomercato del Napoli. Il giocatore della Roma potrebbe definitivamente salutare i colori giallorossi, per sposare la causa partenopea. A Napoli ritroverebbe il suo ex allenatore, che ha solo parole di elogi e stima per il giocatore: “Florenzi? Parliamo di un giocatore grandissimo, è straordinario e lo è su duplici aspetti. Io ho avuto la fortuna di poterlo allenare alla Roma, il merito di vedermi ora al Napoli è anche suo”. 

Calciomercato Napoli Florenzi
Calciomercato Napoli Florenzi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, “time is over” per Insigne: è pronto il sostituto

Mercato Napoli, Florenzi colpo possibile: ecco perché

L’ingaggio di Alessandro Florenzi è alla portata del Napoli e il club azzurro vuole piazzare il colpo. Il motivo è legato dall’incredibile capacità dello stesso giocatore, di sapersi “sdoppiare” in più ruoli. Da esterno di destra, capace di giocare anche a sinistra, se necessario. E poi anche a centrocampo. Spalletti lo conosce benissimo e nella lista dei desideri ci ha inserito anche lui.

Calciomercato Napoli Florenzi
Calciomercato Napoli Florenzi (Getty Images)
Impostazioni privacy