Calciomercato Napoli, “time is over” per Insigne: è pronto il sostituto

Il Napoli ha bisogno di iniziare la stagione con delle certezze, quelle che non sta trovando in questo calciomercato: Insigne sembra essere ancora con la testa altrove, e non dà segnali positivi riguardo al suo rinnovo. La società ha deciso di cautelarsi, e ha trovato in Premier League il sostituto ideale.

Calciomercato Napoli, è Helder Costa il post-Insigne

Helder Costa è un giocatore in uscita dal Leeds, e il suo procuratore, Jorge Mendes, potrebbe portarlo al Napoli in questa sessione estiva di mercato. L’esterno portoghese non rientra più nei piani di Bielsa, il quale starebbe cercando intensamente un giocatore con altre qualità e doti tecniche per la fascia. Dall’Inghilterra arriva la notizia di come il suo agente stia cercando intensamente di piazzare il proprio assistito entro la fine di questa estate, in modo da accontentare le sue esigenze, non lasciandolo rilegato al ruolo di riserva in una squadra che non punta più su di lui.

Più scorre il tempo e più la situazione Insigne diventa un enigma, inoltre anche la concorrenza sull’attaccante del Leeds sembra intensificarsi: il Valencia pare aver iniziato a sondare il terreno. Il portoghese potrebbe rappresentare una soluzione low-cost, infatti, fanno sapere i britannici, di essere disposti a trattare sulla base di un prestito con clausola per il riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: addio certo per il gioiello, lo sta prendendo una big

calciomercato napoli helder costa
Helder Costa (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Helder Costa può fare bene

Helder Costa è un’opzione valida di calciomercato per il Napoli. Oltre ai costi non eccessivi, il giocatore presenta un identikit ideale per i partenopei: è un mancino naturale, ma ha la capacità di saper giocare su entrambe le fasce. Inoltre, dall’alto dei suoi 27 anni ha maturato una buona esperienza, che può far comodo a Spalletti: in carriera ha collezionato 289 presenze (tra Spagna, Inghilterra, Portogallo e Francia), mettendo a segno ben 49 gol e 55 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’agente: “E’ vero, tratto con gli azzurri”

calciomercato napoli helder costa
Helder Costa (Getty Images)

Ultime Napoli, il calciomercato: Helder Costa e non solo

Per quanto la soluzione Helder Costa sia percorribile in questo mercato, il Napoli ha altre esigenze al momento. I pensieri della dirigenza partenopea sono rivolti per lo più alle questioni interne: molti big sono con le valigie in mano, tra questi lo spagnolo Fabian Ruiz, sul quale aleggia un alone di mistero dal ritiro di Dimaro.

Impostazioni privacy