Calciomercato+Roma%2C+il+futuro+di+Florenzi+%C3%A8+un+rebus%3A+ecco+dove+giocher%C3%A0
stopandgoalcom
/2021/07/16/calciomercato-roma-futuro-florenzi/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, il futuro di Florenzi è un rebus: ecco dove giocherà

La Roma di José Mourinho va costruendosi pian piano con i primi colpi di calciomercato. Il tecnico portoghese ha chiesto rinforzi in ogni reparto e Tiago Pinto sta lavorando alacremente per soddisfare le sue richieste. Ma ci sono anche delle uscite da mettere a segno e dei rebus da risolvere. Uno su tutti è il futuro di Alessandro Florenzi: resta alla Roma o va via in questa sessione di mercato?

Calciomercato Roma, il futuro di Florenzi è un rebus

La Roma dovrà decidere cosa fare con Alessandro Florenzi in questa sessione di mercato. L’esterno destro si è appena laureato Campione d’Europa con la Nazionale Italiana ma non da titolare. Ha giocato la prima partita dal primo minuto, poi si è infortunato e ha lasciato spazio a Giovanni Di Lorenzo fino alla finale.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma ha messo in vendita Florenzi. Ma intanto fa parte della rosa e Mourinho vuole valutarlo. A differenza degli altri esuberi, infatti, non si allenerà a parte, ma sarà integrato al gruppo. Andrà in Portogallo e sarà valutato con cura dallo staff dello Special One.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, annuncio di Florenzi sul futuro

Florenzi Roma (Getty Images)

Mercato Roma, Florenzi difficile da cedere: ecco i costi

La Roma vuole cedere Alessandro Florenzi in questa sessione di mercato. L’esterno destro non è rientrato nei piani del club nell’ultima stagione ma dovrà essere valutato da Mourinho. Nei prossimi giorni, stando a quanto riferisce TMW, la società incontrerà i suoi agenti, per stabilire il futuro.

Difficilmente Florenzi resterà alla Roma per essere un semplice sostituto di Rick Karsdordp, e vuole rassicurazioni sul minutaggio. Altrimenti sarà addio, ma va trovata una squadra disposta a soddisfare le richieste dei giallorossi e del calciatore, e non è semplice.

Roma, quanto costa Florenzi? Il difensore classe ’91 ha un contratto in scadenza nel 2023 e percepisce 3 milioni di euro netti a stagione. Il suo cartellino è valutato 10-15 milioni dal club. Trovare una squadra disposta a pagare un ingaggio simile sarà estremamente complicato. Il futuro di Florenzi resta un rebus che solo lui potrà decidere di risolvere, in un modo (restando) o nell’altro (andando via dimezzando l’ingaggio).

LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, super colpo dalla Liga: ecco chi arriva

Alessandro Florenzi (Getty Images)

Ultime notizie Roma, su Florenzi c’è l’Inter

Il futuro di Florenzi potrebbe decidersi negli ultimi giorni di mercato. L’esterno piace molto all’Inter, che cerca un nuovo profilo sulla destra dopo l’addio di Hakimi. Inzaghi lo apprezza molto, così come Marotta, ma si attende che la Roma lo liberi in prestito o a cifre ridotte e che lo stesso calciatore possa accettare cifre d’ingaggio minori di quelle attuali.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Roma, affare sbloccato: si chiude

Roma, Florenzi all’Inter (Getty Images)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago