Calciomercato Juventus, la trattativa “impossibile” con il City è realtà

La Juventus ha deciso di alzare l’asticella, vuole fare un calciomercato di primissima caratura. L’obiettivo della dirigenza bianconera sembrava impossibile fino a pochi giorni fa, ma ora è cambiato tutto: in Premier League possono fare a meno del numero 10, a rivelarlo sono i tabloid inglesi. Un fedelissimo di Pep Guardiola sta per lasciare Manchester e la Juve vuole approfittarne.

Calciomercato Juventus, portare Sterling in Serie A si può

Raheem Sterling può lasciare il Manchester City, e la Juventus sta pensando al clamoroso colpo di mercato. Non è un’allucinazione da colpo di sole estivo, la possibilità di vedere il talentuoso inglese lasciare la Premier è realtà: il retroscena sulle scelte di mister Pep è stato pubblicato sulle pagine del Mirror, nelle quali ne sono sicuri, c’è una revisione in corso della rosa dei citizen.

Gli obiettivi dichiarati dell’allenatore spagnolo sono Grealish e Kane, ma costano troppo, anche per l’eccentrico patron Al Mubarak, quindi la strada per arrivare ai due prevede una serie di sacrifici.

È qui che si inserisce la Juventus, l’unica in Italia che possiede la forza economica di portare a termine una trattativa complicata come questa. La valutazione dell’esterno è altissima, circa 90 milioni di sterline, ma c’è la possibilità di abbassare le richieste e dilazionare i pagamenti: è un lavoro complicato, ma fattibile, per la dirigenza bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: va al Real Madrid, lo ha chiesto Ancelotti

Calciomercato Juventus Sterling
Calciomercato Juventus Sterling(www.gettyimages.it)

Juventus, Sterling è il sogno del calciomercato

Sterling è l’idea che la Juventus potrebbe valutare qualora volesse fare un mercato da padrona assoluta in Italia. L’anglo-giamaicano è ancora giovane, 26 anni, e nonostante sia ai vertici del calcio mondiale da anni, potrà sicuramente migliorare ancora e dare molto alla causa juventina. I suoi numeri parlano chiaro: 290 presenze in Premier League, 96 gol e 72 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: il nuovo attaccante arriva dalla Danimarca

Calciomercato Juventus Sterling
Sterling e Kamara (Getty Images)

News Juventus, Sterling e il calciomercato

Sterling è l’idea che fa impazzire tutti alla Juventus, ma il calciomercato messo in piedi dai bianconeri è davvero ricco. I dialoghi con le squadre inglesi sono molto intensi: dal Manchester United stanno provando a portare in Italia Martial, il quale è in cerca di riscatto dopo esser finito ai margini del progetto.

Impostazioni privacy