Calciomercato Juventus: va al Real Madrid, lo ha chiesto Ancelotti

La Juventus ha perso un pilastro importante della rosa. La notizia che rimbalza dalla Spagna è incredibile.

Calciomercato Juventus: Chiellini a zero al Real Madrid

Giorgio Chiellini, nonostante compirà  37 anni il prossimo agosto, all’ultimo Europeo ha dimostrato di poter ancora giocare a livelli altissimi.

Il centrale della Nazionale dal 1 luglio è libero dall’accordo con la  Juventus e quando tutto sembrava per esser pronto per il rinnovo, il nuovo contratto è saltato. Il difensore è ancora in attesa di una chiamata dalla Juve, che dovrebbe proporre a Chiellini di indossare la maglia bianconera per un altro anno (lo fa dal 2005), ma una svolta potrebbe arrivare dalla Spagna dal Real Madrid.

Carlo Ancelotti, dopo aver appreso in questi giorni della situazione di Chiellini, avrebbe comunicato al consiglio di amministrazione la sua volontà di allenare Chiellini.

LEGGI: Deciso il futuro di Ronaldo

Bonucci e Chiellini con la coppa (Instagram)

Mercato Juve: Chiellini piace ad Ancelotti

Per questo motivo, come riportato in Spagna, il Real dovrebbe offrire a Giorgio Chiellini un anno di contratto in maniera tale da coprire la perdita di Raphael Varane. Ancelotti crede che Militao e Alaba possano essere la coppia perfetta. Chiellini e  Nacho giocherebbero un ruolo importante come sostituti, chiudendo così la difesa.

LEGGI: Juve, dovrà operarsi

Chiellini al Real Madrid
Chiellini al Real Madrid

 Juventus: Chiellini al posto di Varane

In questo modo Giorgio Chiellini direbbe addio alla Juventus, come accaduto con Cannavaro, per andare a giocare al Real Madrid al posto di Varane.

Il centrale francese continua a non rinnovare e ha già rifiutato un’offerta di contratto importante dal Real Madrid. L’anno prossimo potrebbe andare via gratis e Florentino PErez sa che deve venderlo subito se vuole guadagnare dalla sua cessione. Molto probabilmente Varane finirà al Manchester United. Per questo a Madrid potrebbe arrivare Chiellini per mettersi agli ordini di Ancelotti.

L’unico impedimento in questo momento è dettato dalla Juventus. Se i bianconeri riuscissero a convincere Chiellini a rimanere allora il Real Madrid, dopo aver perso anche Ramos, rimarrebbe al palo.

LEGGI Futuro Bernardeschi, Allegri ha deciso

Italia Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (Getty Images)
Impostazioni privacy