Calciomercato: Joao Felix arriva con un super-scambio

Incredibile ma vero, il colpo dell’estate potrebbe essere Joao Felix. Il centrocampista dell’Atletico Madrid, dopo esser stato pagato 120 milioni, sarebbe pronto a lasciare i Colchoneros.

Calciomercato: Joao Felix al Barcellona, torna Griezmann

Il colpo di mercato dell’estate potrebbe essere il passaggio di Joao Felix al Barcellona.

Il numero 10 portoghese, infatti, potrebbe clamorosamente finire al Barcellona al posto di Griezmann. Il francese tornerebbe invece indietro per giocare nuovamente nell’Atletico Madrid.

Il club catalano sta cercando nuovi fondi per pagare lo stipendio di Leo Messi. Non sarà semplice per i catalani liberarsi dei calciatori non indispensabili e fare mercato. Per questo completare qualche scambio potrebbe essere la soluzione vincente.

Tra i calciatori che potrebbero arrivare proprio con un addio importante anche Joao Felix dell’Atletico Madrid, che piace al Barcellona dai tempi del Benfica.

LEGGI: Juve, il colpo di calciomercato

calciomercato juventus saul
Marcos Llorente, Joao Felix, Saul (Getty Images)

Barcellona: via Griezmann per avere Felix

Dunque, come sancito anche dal club catalano, ora il Barcellona deve vendere. Meglio se per arrivare ad un campione come Felix. 

Come riprotato da Sport, il cds dei catalani avrebbe già preso due decisioni drastiche. Bisogna vendere subito due calciatori non funzionali al gioco di Ronald Koeman: il brasiliano Philippe Coutinho e il francese Antoine Griezmann.

Sbarazzarsi di entrambi i giocatori non è un compito facile. Nel caso del francese si ipotizza allo scambio l’Atlético de Madrid, non per Saúl ma per Joao Félix.

LEGGI: Mercato, ecco il futuro di Ronaldo

Calciomercato Juventus Joao Felix
Calciomercato Juventus Joao Felix

Barcellona: Joao Felix può arrivare, via anche Dembelè

Come detto Joao Felix arriverebbe al posto di Griezmann. Ma occhio anche ad altre cessioni come quella di Ousmane Dembélé che o rinnova il suo contratto attuale o non giocherà una sola partita l’anno prossimo. I catalani vogliono evitare a tutti i costi di perdere il francese a zero visto il suo contratto in scadenza  a giugno 2022. Anche Dembelè potrebbe essere ceduto come i colleghi di reparto, tutto per lui dipenderà dalla prossima settimana quando i vertici incontreranno i rappresentanti dell’attaccante per cercare di trovare un accordo.

LEGGI: Mercato, Luis Alberto in Liga

Joao Felix
Joao Felix (Getty Images)
Impostazioni privacy