Calciomercato Atalanta: ecco il difensore, Milan beffato

La Dea è tra i pochi club ad avere disponibilità economica, per tale ragione sarebbe ad un passo dalla chiusura per un difensore che piace al Milan.

Calciomercato Atalanta: Tomiyasu e Lovato, Dea in vantaggio

L’Atalanta pronto a prendere un difensore centrale. Il primo nome sulla lista dei Percasis  è quello di Takehiro Tomiyasu che piace da tempo all’Atalanta.

Sarebbe stato lo stesso Gian Piero Gasperini ad esprimere il proprio gradimento per il difensore centrale che ha esordito in Serie A con il Bologna. Il giapponese, arrivato come terzino, si è adattato al ruolo di interno. Per tale ragione da tempo si parla di un possibile assalto in estate da parte della Dea. Ma l’Atalanta segue sul mercato anche Lovato del Verona. Entrambi i calciatori piacevano al Milan.

Calciomercato Bologna Tomiyasu
Calciomercato Bologna Tomiyasu (Getty Images)

La trattativa per Tomiyasu

Tomiyasu potrebbe fare al caso di Gasperini per diverse ragioni. La prima è la duttilità in campo visto che il calciatore può essere infatti impiegato da centrale ma anche da esterno, una caratteristica comune a quasi tutti i difensori di Gasp nel 3-4-2-1 nerazzurro. Inoltre, considerata la terza qualificazione di fila in Champions, l’Atalanta potrebbe facilmente accontentare le richieste del club di appartenenza.

Il calciatore ha espresso gradimento per la piazza per questo motivo in questo momento non resta che chiudere la trattativa col Bologna.

Takehiro Tomiyasu è valutato dal Bologna 25 milioni di euro, probabile che l’Atalanta possa chiudere intorno ai 18-20 milioni. Anche perché la trattativa col Tottenham, che si era mosso per avere il calciatore, ad oggi è ferma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, Tomiyasu cercato anche dalla big italiana

Calciomercato Atalanta Tomiyasu
Calciomercato Atalanta Tomiyasu (Getty Images)

La trattativa per Lovato

Ma l’Atalanta sul mercato non lavora solo per Takehiro Tomiyasu in difesa. 

Il club orobico ha messo nel mirino altri due difensori della Serie A. Il primo è Matteo Lovato, classe 2000 del Verona che nella sua prima esperienza in A aveva impressionato. Il  secondo è Martin Erlic, classe 1998 di proprietà dello Spezia, che aveva conseguito 26 apparizioni e ben 3 gol. Il croato piace molto alla Dea pronta ad inserire nell’affare i cartellini di Piccoli, Colley e Reca.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Bologna, colpaccio in arrivo: ecco i dettagli 

Calciomercato Atalanta Tomiyasu
Calciomercato Atalanta Tomiyasu (Getty Images)
Impostazioni privacy