Calciomercato Juventus, cambia maglia: arriva il comunicato ufficiale

Ultimissime calciomercato Juventus e non solo. Perché arriva un’ufficialità che riguarda più di una società in Serie A. E’ arrivato il primo comunicato, come prevedibile, da parte del Torino che ha annunciato la rescissione del contratto consensuale con Salvatore Sirigu. Il portiere e Campione d’Europa inizierà presto una nuova avventura stesso in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, accordo raggiunto: arriva da Torino

Calciomercato Torino, Sirigu rescinde il contratto: è ufficiale

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia il cambio di maglia da parte del Campione d’Europa. Dopo la vittoria di Euro2020 era ormai prevedibile l’addio per il calciatore del Torino Salvatore Sirigu che presto firmerà con il Genoa con la Juve beffata. Questo parte del comunicato del club granata che ha annunciato l’addio del portiere:

“Il Torino Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Salvatore Sirigu”.

Calciomercato Sirigu
Calciomercato torino Sirigu (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Torino, colpo in attacco

Calciomercato Genoa, ora Sirigu è pronto a firmare

Sarà solo questione di ore per la firma e l’annuncio ufficiale di Salvatore Sirigu con il Genoa. Perché l’esperto portiere è stato scelto dalla società di Preziosi che aveva bisogno di un portiere e ha voluto puntare su di lui e allo stesso tempo il portiere ha accettato molto volentieri la piazza di Genova sponda grifone. Questa può essere l’occasione per Sirigu per avere ancora un anno almeno di continuità e potersi giocare anche i Mondiali 2022 con la Nazionale di Roberto Mancini dopo lo splendido risultato ottenuto a Euro 2020.

Calciomercato Genoa Sirigu
Calciomercato Genoa Sirigu (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, cessione in difesa: il prezzo

Calciomercato Juve, doppia beffa per i bianconeri

Doppia beffa da parte di Sirigu e il Genoa per la Juventus. Perché con ques’operazione di mercato non solo la Juventus non ha trovato il secondo portiere di ruolo per la stagione quasi al via, ma ha anche Mattia Perin ancora da sistemare. Il portiere ha giocato al Genoa lo scorso anno e ora è tornato dal prestito. La Juventus pensava questa fosse la volta buona per la cessione di Perin a titolo definitivo al Genoa (perché la Juve vuole monetizzare da questo tesserato) ma il club ligure ha preferito virare su Sirigu che doveva svincolarsi dal Torino dopo l’Europeo.

Calciomercato Genoa Sirigu
Calciomercato Genoa Sirigu
Impostazioni privacy