Calciomercato Roma, colpo dalla Nazionale: l’annuncio del presidente

Calciomercato Roma
Roma, Mourinho (Getty Images)

Il calciomercato della Roma si infiamma, è tempo di pensare al mercato dopo Euro 2020. Il colpo potrebbe infatti arrivare dalla Nazionale di Mancini, con il presidente che ha rotto il silenzio sul suo futuro. Il “gallo” Belotti è un oggetto del desiderio per il mercato della Roma, sono arrivate quest’oggi le parole di Urbano Cairo.

Calciomercato Roma, obiettivo Belotti: le ultime

La Roma fissa il proprio obiettivo di calciomercato: Andrea Belotti. Il talento numero nove della Nazionale è ora campione d’Europa e, pur non avendo trovato il gol ad Euro 2020, è stato comunque determinante per la vittoria, nel corso di tutta la manifestazione, attraverso le sue prestazioni. Ogniqualvolta Roberto Mancini, CT della Nazionale azzurra, lo ha chiamato in causa, lui si è fatto trovare pronto. E dopo l’esperienza ad Euro 2020 è tempo di pensare al futuro. Potrebbe infatti essere stata la sua ultima stagione al Torino, così come per Salvatore Sirigu, a caccia di una nuova esperienza e lontano dal club granata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pronto il trasferimento: l’offerta decisiva

Mercato Roma, l’annuncio di Cairo su Belotti

Sono i colleghi di Calcionews a riportare le parole di Urbano Cairo, sul futuro del proprio attaccante. Andrea Belotti piace alla Roma, ed è un obiettivo concreto di mercato per Josè Mourinho. Del futuro di Belotti, Cairo ne parla così, all’uscita dell’incontro all’interno della Lega Calcio: “È una roba fantastica ed emozionante quella di vedere Belotti e Sirigu campioni d’Europa. Per noi italiani è una soddisfazione immensa trionfare. E’ stato un grande momento, di unione e rinascita, sono felicissimo che ci siano loro a rappresentare il Torino. Rinnovo Belotti? Vedremo, io dico che voglio tenerlo“. 

SUI TIFOSI ALLO STADIO – “Molto importante parlarne, loro sono la chiave fondamentale dei ricavi. Senza i tifosi, il calcio è una cosa troppo diversa. In Inghilterra e ad Euro 2020 lo abbiamo visto quanto è bello e importante avere i tifosi allo stadio. Lavoriamo per farlo anche in Italia”. 

Calciomercato Roma Belotti
Calciomercato Roma Belotti (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, chi sostituisce Spinazzola? Beffa all’Inter

Notizie Roma, Belotti colpo possibile: ma Cairo alza il muro

Il colpo di calciomercato legato al nome di Belotti, resta possibile. Stando a quelle che sono le ultime di mercato in casa Roma, Mourinho va a caccia di un attaccante. Il costo di Belotti resta alto, ma Cairo potrebbe accogliere la richiesta di cessione da parte del suo capitano. Ha voglia di giocare in Europa da qui in avanti e, con il Torino, continua a vivere difficoltà stagione dopo stagione.

Torino Belotti
Calciomercato Roma Belotti (Getty Images)