Calciomercato Napoli, De Laurentiis si è deciso: il campione verso il rinnovo

Il Napoli ha presentato Luciano Spalletti e ora può iniziare il calciomercato. Gli azzurri dovranno ribaltare completamente le sorti delle ultime due stagioni e potranno farlo solo tenendo saldo il gruppo odierno, aggiugendo qualche tassello importante. Uno dei movimenti di mercato più importanti è il rinnovo di Kalidou Koulibaly.

Calciomercato Napoli, rinnovo Koulibaly: le ultime

Kalidou Koulibaly potrebbe essere il primo colpo di mercato del Napoli. Il difensore senegalese è stato un punto fermo degli azzurri negli ultimi 7 anni e continuerà ad esserlo. Aurelio De Laurentiis ha messo tutti in vendita nella prima conferenza stampa della stagione e anche il classe ’91 potrebbe partire.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, la volontà del Napoli è quella di rinnovare il contratto di Koulibaly. Quello attuale scade nel 2023 e garantisce al senegalese 6 milioni di euro netti a stagione: il rinnovo potrebbe arrivare a cifre minori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il Manchester United torna su Koulibaly

Napoli Koulibaly
Koulibaly Napoli (Getty Images)

Mercato Napoli, ecco l’offerta per il rinnovo di Kouliabaly

Kalidou Koulibaly e il Napoli continueranno insieme: presto ci sarà l’accordo per il rinnovo. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, per De Laurentiis Koulibaly vale almeno 60 milioni, ma queste cifre sono quasi impossibili da ricevere nel mercato attuale.

Kalidou Koulibaly costa al Napoli 11 milioni lordi all’anno di stipendio, quasi il 10 per cento dell’intero monte-ingaggi pagato dal club. E presto ci sarà un incontro per il rinnovo: avverrà tra qualche settimana, quando il mercato sarà più delineato. In assenza di offerte concrete, il Napoli proporrà uno spalmamento-prolungamento al giocatore dell’’ingaggio oneroso.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, addio Koulibaly da non escludere: ecco chi arriva

Calciomercato Napoli Koulibaly
Napoli rinnovo Koulibaly (Getty Images)

Ultime Napoli, Koulibaly nel mirino del Manchester United

Il futuro di Koulibaly sembra essere ancora al Napoli. Il colosso senegalese è l’uomo su cui vuole puntare Luciano Spalletti: è il top player della difesa e un leader indiscusso nel gruppo. Ma le vie del mercato sono infinite e Koulibaly piace ancora al Manchester United, alla ricerca di un nuovo centrale. Il Napoli è stato chiaro: per meno di 60 milioni, Koulibaly non si muove.

Calciomercato Napoli Koulibaly
Calciomercato Napoli Koulibaly (Getty Images)
Impostazioni privacy