Calciomercato Napoli: Koulibaly incontra ADL per l’addio, il sostituto è incredibile

Pazza idea del Napoli. Secondo le ultime voci di mercato Kalidou Koulibaly sarebbe ad un passo dalla cessione, al suo posto potrebbe tornare Raul Albiol?

Calciomercato Napoli: Koulibaly incontra ADL, al suo posto si pensa ad Albiol

Kalidou Koulibaly attende di sapere quale sarà il suo futuro nel corso del prossimo mercato e se lascerà Napoli. Il centrale senegalese, che non ha giocato nelle ultime gara a causa di un infortunio, è sul mercato per via del pesante ingaggio che percepisce in azzurro.

Il problema è che ad oggi nessun club può soddisfare le richieste altissime del Napoli che qualche stagione fa aveva rinunciato a 100 milioni di euro per tenersi Koulibaly in rosa. In caso di addio, secondo quanto riportato dal CDS, De Laurentiis starebbe pensando al ritorno di Raul Albio, fresco vincitore dell’Europa League.

Napoli infortunio Koulibaly
Napoli Koulibaly (www.gettyimages.it)

Mercato Napoli: quanto costa Koulibaly

Come detto Koulibaly ha fretta di conoscere e capire le idee e le intenzioni di De Laurentiis. Il centrale il 20 giugno compirà 30 anni, un mesetto fa il suo valore fu quantificato tra i 60 e i 65 milioni di euro ma senza Champions League questo potrebbe calare. Per questo motivo Fali Ramadani, in occasione di un mini tour italiano di lavoro inaugurato a Milano, dovrà incontrare anche De Laurentiis.  Un anno fa Kouly è stato vicinissimo al City di Guardiola, e anzi aveva anche raggiunto l’accordo sullo stipendio importante, ma Koulibaly non ha mai spinto per la cessione.

Il difensore resterebbe volentieri tutta la carriera a Napoli, magari al cospetto di un rinnovo del suo contratto da 6 milioni a stagione in scadenza nel 2023. Uno stipendio importante da sostenere per il Napoli senza Champions. Per questo se arrivasse un’offerta il Napoli potrebbe cedere vista la crisi economica.

Napoli infortunio Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

 

Il Napoli vuole di nuovo Albiol?

Ma non è finita perchè con Koulibaly in bilico e Maksimovic svincolato, De Laurentiis starebbe pensando ad un’offerta per riportare a Napoli Raul Albiol nel prossimo calciomercato.

La situazione è incredibile per l’età ma non per il profilo tecnico visto che Albiol a 35 anni compiuti è ancora un professore tra i centrali ed in questa stagione ha messo insieme 47 presenze tra la Liga, la Coppa del Re e l’Europa League conquistata da grandissimo protagonista.  Albiol  ha un altro anno di contratto con il Villareal ma non è l’unico candidato per arrivare in azzurro.

Koulibaly e Albiol
Koulibaly e Albiol

 

Impostazioni privacy