Calciomercato Napoli: Euro 2020 inguaia Spalletti, due addii

Italia vittoria
Italia vittoria

Pessime notizie per il Napoli dopo Euro 2020. Gli azzurri hanno visto in campo compre protagonisti il capitano Lorenzo Insigne ed il terzino Giovanni Di Lorenzo, ma non solo.

Calciomercato Napoli: Insigne non rinnova, Emerson Palmieri si apprezza

Il Napoli potrebbe uscire con le “ossa” rotta da Euro 2020. Dopo la fine della rassegna iridata gli azzurri dovranno fare i conti con il calciomercato ed il futuro di Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo ed Emerson Palmieri. 

Il Napoli lavora sul rinnovo di Insigne che ora, da Campione d’Europa, potrebbe chiedere ancora di più a De Laurentiis.

Il capitano il contratto in scadenza tra un anno ed è cominciato il braccio di ferro ferro per il rinnovo con il club azzurro.

Difficile ora per il Napoli sarà arrivare anche ad Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano anche ieri sera ha dimostrato di essere un ottimo calciatore in fase di spinta. Il mancino ha sostituito Spinazzola a Euro2020 in semifinale e finale con la maglia dell’Italia. Dopo l’esperienza a Londra vorrebbe tornare in Serie A. Il Napoli è in pole position per assicurarsi il mancino del Chelsea, come riportato dal Corriere dello Sport, resta il Napoli. Anzi, sarebbe arrivato anche un contatto tra Luciano Spalletti e l’ex Roma, che ha già dato il suo consenso per la trattativa.

LEGGI: Ecco la nuova maglia del Napoli

Italia vittoria
Italia vittoria

Le valutazioni di Insigne ed Emerson Pamieri

Ad un anno dalla scadenza non sarà semplice trovare l’intesa per il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne visto che diversi club, vedendo le sue prove ad Euro 2020, potrebbero bussare alla porta del Napoli, magari mettendo sul piatto 40 milioni di euro. Una cifra giusta per il classe 1991.

Emerson ha invece una valutazione di 20 milioni di euro, ma se prima il Chelsea avrebbe potuto aprire ad una formula “morbida” ora gli inglesi potrebbe chiedere per intero il prezzo del cartellino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Napoli, colpo a centrocampo dalla Premier League

Italia vittoria
Italia vittoria

Napoli: delude Fabian Ruiz

Altre delusioni sono arrivate da altri calciatori impegnati come Fabian Ruiz, che con la Spagna non ha trovato spazio. O come Politano, nemmeno convocato. Elamas non ha brillato con la sua Macedonia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Napoli, offerta per Di Lorenzo

Napoli Di Lorenzo fuma
Napoli, Di Lorenzo fuma una sigaretta (Getty Images)