Calciomercato Atalanta, arriva Bernardeschi: scambio con la Juventus

Scambio tra Atalanta e Juventus, a Bergamo arriva il campione d’Europa, Federico Bernardeschi. Gian Piero Gasperini pronto ad abbracciare uno dei protagonisti della finale, che ha calciato un rigore perfetto nella lotteria finale di Euro 2020, contro l’Inghilterra.

Calciomercato Atalanta, ecco Bernardeschi: il colpo

L’Atalanta ha messo nel mirino Federico Bernardeschi. E’ finita l’esperienza alla Juventus per il campione d’Europa, che ha versato lacrime dopo aver chiuso una stagione complicata per lui. La vittoria ad Euro 2020 per dimenticare una stagione di più bassi che alti, spazzando via ogni discussione venuta fuori sul suo conto, in questa stagione difficile con Andrea Pirlo alla Juventus, con cui non è mai scoppiata la scintilla. E allora Gian Piero Gasperini vorrebbe coccolarlo al Gewiss Stadium, esaltando le sue qualità e mettendolo al centro del progetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, quale futuro per Gollini? Ecco cosa succede

Mercato Atalanta, scambio con la Juventus: Bernardeschi e Gosens

Potrebbe venire fuori uno scambio di mercato interessante tra Atalanta e Juventus, con Bernardeschi e Gosens protagonisti. L’esigenza da parte della Juve di andare su un esterno di fascia sinistra, perché Alex Sandro non convince più quanto prima. Con la volontà di Bernardeschi di partire e con l’interesse dell’Atalanta per il giocatore, come rivelato dai colleghi di Sportmediaset, nel corso del TG sportivo di questo pomeriggio, prenderebbe vita lo scambio.

Calciomercato Atalanta Bernardeschi
Calciomercato Atalanta Bernardeschi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, addio Bernardeschi? Le parole dell’esterno

Notizie Atalanta, scambio con la Juventus: cosa manca

Lo scambio tra Atalanta e Juventus, con Bernardeschi e Gosens protagonisti, potrebbe entrare nel vivo. C’è da chiarire la posizione economica dell’affare, con un conguaglio economico che potrebbe entrare nelle casse dell’Atalanta, considerando l’elevato valore di mercato di Robin Gosens, talento tedesco che ha giocato comunque un buon Europeo con la Germania, nonostante il cammino frenato dalla finalista Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, super cessione: Atletico Madrid scatenato

La Juve segue il giocatore da tempo e, questa estate, potrebbe essere decisiva per la sua partenza, destinazione Juventus. L’Atalanta valuta ogni ipotesi e a mancare sembra ad oggi un accordo vero e proprio per le cifre, da sistemare con lo scambio. Possibile anche che la Juventus vada ad inserire più contropartite per annullare quasi del tutto la valutazione economica di Robin Gosens.

Calciomercato Atalanta Bernardeschi
Calciomercato Atalanta Bernardeschi
Impostazioni privacy