Calciomercato Atalanta, quale futuro per Gollini? Ecco cosa succede

Il calciomercato dell’Atalanta vive un rebus: quale sarà il futuro di Pierluigi Gollini? Il portiere italiano è diventato un vero e proprio caso dopo l’acquisto di Juan Musso. L’effetto domino tra i pali è praticamente arrivato a conclusione e l’unico rimasto senza guantoni titoolari è proprio l’ex Manchester United.

Calciomercato Atalanta, futuro Gollini: le ultime

Pierluigi Gollini saluterà l’Atalanta nel prossimo mercato? Chi lo prenderà? Aumentano le domande sul futuro del portiere della Dea che, ora, si è visto chiudere la porta in faccia da Juan Musso. La società orobica ha approfittato dell’inizio della sessione estiva di mercato e ha preso il portiere argentino dall’Udinese.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta non terrà Gollini ma non ci sono compratori al momento. L’estremo difensore ha vissuto una stagione molto particolare, spesso in ‘conflitto’ con Marco Sportiello.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gollini dice addio: le ultime

Atalanta Gollini
Calciomercato Atalanta Gollini (Getty Images)

Mercato Atalanta, dove giocherà Gollini? Le possibili destinazioni

Pierluigi Gollini e l’Atalanta si diranno addio nel prossimo mercato. Il portiere classe ’95 ha dimostrato di essere all’altezza di grandi palcoscenici e dopo l’approdo di Musso alla Dea non resterà. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Giuseppe Riso sta aspettando qualche chiamata allettante per il suo assistito.

Gollini è un’idea di mercato della Lazio che, con molte probabilità, saluterà Thomas Strakosha. Sarri si fida molto di Pepe Reina ma potrebbe decidere di puntare su un portiere più giovane. Poi ci sono le ipotesi estere, con la Premier interessata a riportare Gollini in terra britannica. Da non scartare l’ipotesi Inter che cerca un sostituto di Handanovic che possa fare un anno di ‘scuola’ e poi prendersi il posto da titolare.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Atalanta, nuova cessione in vista: resta in Serie A

calciomercato roma gollini
Pierluigi Gollini (Getty Images)

Ultime notizie Atalanta, il prezzo di Gollini

Atalanta, quanto costa Gollini? Ha un contratto in scadenza nel 2023 e la Dea chiede almeno 15-20 milioni per cederlo. Guadagna “solo” 800mila euro a stagione e i club interessati potrebbe forzare la mano offrendo un progetto vincente e un contratto più remunerativo. Gollini valuta il futuro e attende una chiamata importante.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta beffata sul mercato: ecco cosa è successo

Gollini Atalanta
Gollini Atalanta (Getty Images)
Impostazioni privacy