Calciomercato Napoli, piomba il Manchester: offerta ufficiale e scambio

Novità di calciomercato anche in casa Napoli che prepara a chiudere un colpo di mercato in uscita. Una cessione che potrebbe arrivare dopo lo splendido Europeo che sta facendo lo stesso Di Lorenzo che piace molto al Manchester United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Napoli, colpo dal Chelsea: le cifre

Calciomercato Napoli, Di Lorenzo obiettivo del Manchester United

Arrivano notizie importanti per il Napoli che potrebbe fare una grande cessione al termine di Euro 2020. Perché sul talento italiano si è fiondato il Manchester United che è pronto ad acquistare Di Lorenzo e ha presentato la prima offerta di 20 milioni alla società azzurra. Offerta rifiutata da ADL che ritiene troppo bassa la valutazione dei Red Devils che fanno del calciatore.

Di Lorenzo
Di Lorenzo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio mercato Napoli, scambio con il City

Mercato Napoli, la valutazione di Di Lorenzo

Il Napoli valuta Giovanni Di Lorenzo circa 30-35 milioni di euro, soprattutto dopo il grande Europeo che il calciatore sta affrontando con l’Italia. Partito da riserva di Florenzi (che si è infortunato) ha preso il suo posto alla grande, prendendosi elogi da tutti anche dagli stessi compagni di squadra come Bonucci per ultimo. Intanto, il Napoli non ha intenzione di venderlo, anzi pare abbia raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto di Di Lorenzo. Il calciatore è in scadenza nel 2025 con 2,3 milioni netti a stagione di stipendio e la società vuole portarlo fino al 2026 con un ritocco dell’attuale ingaggio. Il Manchester United però prova ad acquistare Di Lorenzo dal Napoli e si giocherà anche un’altra mossa.

Calciomercato Napoli Di Lorenzo
Calciomercato Napoli Di Lorenzo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, le ultime sul futuro di Insigne

Napoli, scambio Di Lorenzo-Dalot con il Manchester United

Il Manchester United per acquistare Di Lorenzo può giocarsi anche un’altra carta con il Napoli, quella di Diogo Dalot che piace molto agli azzurri. Il giovane terzino portoghese che ha giocato la stagione appena conclusa con il Milan è capace di giocare sia a destra che sinistra e un suo acquisto potrebbe rivelarsi molto importante. Allo stesso tempo, il Manchester United non ha più nei piani Dalot che è quindi in uscita. La valutazione che fa il club inglese di lui è di circa 18 milioni di euro. Il Napoli potrebbe accettare lo scambio con Di Lorenzo ma soltanto con un sostanzioso conguaglio economico di almeno 15 milioni di euro.

Dalot
Dalot
Impostazioni privacy