Calciomercato Milan, è ufficiale l’acquisto del campione argentino

calciomercato milan de paul
Lautaro De Paul Lo Celso (Getty Images)

Il Milan è alle prese con un calciomercato davvero frenetico, non c’è un attimo per riprendere fiato. È di poco fa l’annuncio dell’ufficialità della vendita di uno dei maggiori artefici della conquista argentina della Copa America, i tifosi sono già in delirio e i social stanno esplodendo con i repost della notizia. Ecco i dettagli dell’operazione che ha strappato via il talentuoso giocatore.

Calciomercato Milan, De Paul va all’Atletico Madrid è ufficiale

Rodrigo De Paul è stato ufficialmente venduto in questa sessione di calciomercato, ma non è stato il Milan a prenderlo. Dopo tanto chiacchiericcio riguardo il futuro dell’asso argentino, è stato ufficializzato il suo acquisto da parte degli spagnoli dell’Atletico Madrid. A distanza di 24 ore dalla conquista della tanto desiderata Copa America, obiettivo sfuggito all’albiceleste per ben 28 anni, è arrivata la comunicazione ufficiale che i tifosi spagnoli stavano aspettando da molto tempo.

La trattativa che ha permesso il trasferimento della mezzala in Spagna è stata lunga e laboriosa, ma alla fine, il club friulano, guidato nel mercato da Pierpaolo Marino, ha dovuto cedere all’offerta di ben 35 milioni di euro, cifra che il Milan non ha potuto eguagliare. La società milanese dovrà, necessariamente, guardare altrove per rinforzare il proprio centrocampo.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma al PSG, presto l’ufficialità: i motivi dell’addio al Milan

Calciomercato Napoli De Paul
De Paul (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, De Paul potrebbe essere il tuo rimorso estivo

Il Milan dovrà mettersi l’anima in pace, anche se non sarà facile, per non essere riuscito a concludere la trattativa per acquistare De Paul durante questo mercato. L’argentino è una stella di valore mondiale, ha saputo conquistarsi la titolarità sia in Serie A, con i friulani, e sia con la propria Nazionale: in 5 anni ha collezionato 177 presenze nel campionato nostrano, segnando 33 gol e 33 assist, invece con la maglia albiceleste è sceso in campo ben 28 volte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Isco il grande colpo per la trequarti, c’è la svolta a sorpresa

Rodrigo De Paul
De Paul (Getty Images)

News Milan, sfuma De Paul ma ci sono altri obiettivi di mercato

Il calciomercato del Milan non si è mai fermato soltanto al nome di Rodrigo De Paul. La dirigenza rossonera è al lavoro in modo costante per rinforzare la rosa di mister Pioli: il mirino è puntato su di un azzurro che ha fatto capire, tramite l’Europeo, quali siano le sue immense qualità.