Donnarumma al PSG, presto l’ufficialità: i motivi dell’addio al Milan

Gianluigi Donnarumma lascia la Serie A, il Milan e l’Italia da Campione d’Europa. Il calciomercato del portiere italiano non ha scalfito le sue prestazioni con la Nazionale di Roberto Mancini, anzi. Ha solo esaltato le sue enormi qualità e il suo talento che ora dovrà esprimere al meglio al PSG.

Calciomercato, Donnarumma al PSG: ecco quando sarà ufficiale

E’ Gianluigi Donnarumma il protagonista indiscusso di EURO2020. Dopo aver neutralizzato i rigori di Sancho e Saka, e aver indotto Rashford all’errore, il portiere italiano ha ricevuto il premio di “Player of the Tournaument”. Un premio personale molto importante che si va ad aggiungere alla vittoria di EURO2020 da veterano indiscusso.

Il futuro di Donnarumma sarà al PSG, è stato il grande addio di mercato alla Serie A. E’ scaduto il 30 giugno il suo contratto con il Milan e non è stato trovato l’accordo per il rinnovo. Nel pieno svolgimento di EURO2020, Donnarumma ha svolto le visite mediche con il PSG ma non è ancora arrivata l’ufficialità. Già da domani, però, può arrivare il comunicato del club francese.

LEGGI ANCHE >>> EURO2020 Italia, Donnarumma emozionato: “Ecco come ho parato i rigori”

Donnarumma
Donnarumma (Getty Images)

Donnarumma lascia il Milan: i motivi

Gigio Donnarumma lascia il Milan dopo 8 anni: dalle giovanili alla qualificazione in Champions League. Il portiere napoletano ha vissuto la prima vita da calciatore nel club rossonero e ha deciso di dire addio. Le grandi prestazioni a Milano gli hanno permesso di diventare uno dei migliori numeri 1 al mondo e ora è pronto a grandi palcoscenici.

I motivi dell’addio di Donnarumma al Milan – Scaduto il contratto il 30 giugno, Gianluigi Donnarumma ha deciso di lasciare il Milan. Il portiere ha trovato un super accordo economico con il PSG e continuerà in Francia la sua carriera. Con il Milan si è cercata la mediazione per arrivare ad un nuovo contratto ma il valore del portiere superava di molto le possibilità economiche del Milan. Dal punto di vista economico e progettuale, il PSG ha superato du gran lunga i rossoneri e ha convinto il classe ’99.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma al PSG: ecco tutti i retroscena

Italia Donnarumma
Italia Donnarumma (Getty Images)

Donnarumma al PSG: ecco il suo stipendio

Donnarumma e il Paris Saint-Germain hanno trovato un super accordo. Il club parigino ha approfittato delle difficoltà del Milan nel rinnovare il classe ’99 e lo ha convinto con un’offerta da capogiro.

Al PSG, infatti, Gianluigi Donnarumma guadagnerà 12 milioni di euro per cinque stagioni: 10 fissi più 2 di bonus. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità dal club parigino che, intanto, ha tesserato anche Sergio Ramos, Wijnaldum e Hakimi.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)
Impostazioni privacy