Calciomercato Inter, addio a sorpresa: c’è il comunicato ufficiale

L’Inter ha reso ufficiale l’inaspettato divorzio: la notizia di calciomercato è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Non ci si poteva aspettare che la storia tra il club e il campionissimo potesse finire in questa maniera, le voci che circolavano nell’ambiente erano diverse, ora i tifosi nerazzurri sono alle prese con un’altra partenza.

Calciomercato Inter, è ufficiale: c’è la risoluzione del contratto di Joao Mario

Joao Mario è ufficialmente un giocatore svincolato dall’Inter, ora è libero di accordarsi con altre società durante il calciomercato. La notizia viene comunicata dal il sito ufficiale della squadra nerazzurra, e viene riportata nel seguente modo: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Joao Mario per la risoluzione del contratto”.

Il messaggio è chiaro e semplice: i destini dei due saranno, da ora in poi, separati. Questa conclusione è arrivata dopo che i molteplici tentativi di vendere l’asso portoghese sono andati a vuoto per il fatto che nessuna delle pretendenti, dallo Sporting Lisbona al Benfica, sia riuscita a formulare un’offerta che soddisfacesse le esigenze del Biscione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, chi sostituisce Spinazzola? Beffa all’Inter

calciomercato inter joao mario
Calciomercato Inter Joao Mario (Getty Images)

Inter, quanto vale la perdita di Joao Mario in questo calciomercato?

La risoluzione del contratto di Joao Mario ha un peso importante per l’Inter in questa sessione di mercato. Se si parla di una questione economica, questa soluzione ha portato alla società un risparmio equivalente allo stipendio annuo da 2,7 milioni di euro, che al lordo pesava sulle casse quasi 5 milioni.

Secondo alcune fonti portoghesi invece, potrebbe essere stato un meccanismo di Marotta per aggirare il divieto di vendita in Portogallo ad altre squadre che non fossero lo Sporting. Così facendo ora, il centrocampista è libero di accasarsi al Benfica, sua squadra preferita.

Quanto a prestazioni sul campo, con la maglia nerazzurra, il portoghese ha registrato 64 presenze, nelle quali ha fornito 11 assist e segnato 4 gol.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scaricato da Inzaghi: era il pupillo di Conte, verrà ceduto

Inter Joao Mario
Inter Joao Mario (Getty Images)

Calciomercato Inter, Joao Mario non è il solo con problemi di contratto

L’Inter, dopo aver fatto i conti con Joao Mario, deve risolvere altre grane presenti in rosa, rischia di perdere giocatori importanti durante questo calciomercato. La situazione dei rinnovi si sta facendo sempre più bollente: Lautaro Martinez è lontano dal trovare un accordo per il rinnovo, e sembra che molte squadre, soprattutto estere, stiano seguendo da vicino l’evolversi della situazione.

Impostazioni privacy