Calciomercato Juventus, rottura definitiva: cessione immediata

Il calciomercato della Juventus ha iniziato ad entrare nel vivo. Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza di completare la rosa il prima possibile per iniziare a preparare la stagione che verrà. Gli acquisti dipenderanno dalle cessioni e Federico Bernardeschi è il primo nome sul mercato: è nella lista delle cessioni.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi al passo d’addio: le ultime

La Juventus ha deciso di salutare Federico Bernardeschi nel prossimo mercato. L’attaccante è impegnato con l’Italia ad EURO2020 e mai come ora è molto distante dai bianconeri. Prima dell’inizio degli Europei aveva criticato la sua gestione da parte dei bianconeri e ora la dirigenza lo ha messo in vendita.

Secondo le ultime notizie di mercato, quello appena concluso è stato l’ultimo anno di Bernardeschi alla Juventus. In realtà, il fantasista ex Fiorentina vorrebbe ancora dire la sua ma ai bianconeri serve liberare un posto in rosa per i nuovi acquisti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi rifiuta l’addio

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Mercato Juventus, scontro totale con Bernardeschi

Quale sarà il futuro di Bernardeschi alla Juventus? L’attaccante è stato praticamente ininfluente nella scorsa stagione e i bianconeri hanno deciso di dirgli addio. Massimiliano Allegri lo ha già allenato e conosce bene le sue caratteristiche. Potrebbe tenerlo e puntare su di lui anche in un ruolo più difensivo, come lo aveva già utilizzato Pirlo in alcuni spezzoni di gara.

Secondo il Corriere dello Sport, Juventus e Bernardeschi sono arrivati allo scontro totale. Lui vuole restare, i piani della Juve portano a una cessione: sarà necessario un incontro con Mino Raiola. Bernardeschi gudadagna 4 milioni netti a stagione e il suo valore a bilancio è molto pesante per i bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juve, le parole di Bernardeschi sull’addio

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Calciomercato Juventus Bernardeschi (Getty Images)

Ultime notizie Juve, scambio da sogno Bernardeschi-Luis Alberto

La Juventus pensa di proporre uno scambio di mercato alla Lazio: Luis Alberto per Bernardeschi. Lo spagnolo è in rottura con i biancocelesti e, quindi, al passo d’addio. La Juve cerca un nuovo trequartista e Maurizio Sarri apprezza molto Bernardeschi. Ci sono tutte le carte in regola per mettere in piedi lo scambio. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo.

Bernardeschi
Bernardeschi (Getty Images)
Impostazioni privacy