Calciomercato Milan: ecco il nuovo 10, scambio immediato

Il Milan pronto a chiudere per il nuovo fantasista. I rossoneri stanno per regalare a Pioli un numero 10 di valore.

Ilicic al Milan al posto di Pobega, le ultime

Il Milan continua a dare la caccia ad un nuovo fantasista, il nome più caldo in questo momento è quello di Josip Ilicic che a Milano potrebbe anche giocare da esterno. .

I rossoneri in questo momento non hanno fretta per prendere un nuovo numero 10 e stanno valutando altre situazioni prioritarie di questa estate. Ma Stefano Pioli ha seriamente bisogno di trovare un calciatore sul mercato che possa prendere il posto di Calhanoglu nel ruolo chiave di trequartista centrale.

Tra i calciatori sotto la lente di ingrandimento di Maldini per il mercato 2021 c’è sicuramente Josip Ilicic, fantasista sloveno che si è fatto apprezzare da tempo in Serie A ma che l’Atalanta ha messo in vendita.

LEGGI: Milan, ecco il nuovo centrocampista

Calciomercato milan Ilicic
Calciomercato milan Ilicic (Getty Images)

Mercato Milan: Ilicic può arrivare con uno scambio

L’Atalanta segue da tempo il giovane Tommaso Pobega. Per tale ragione il Milan e la Dea potrebbero chiudere uno scambio sul calciomercato che potrebbe coinvolgere Ilicic e Pobga. 

In questo modo Pioli avrebbe in rosa un giocatore estremamente tecnico, dal fisico particolare e capace di giocare in più ruoli.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, scambio incredibile con la Lazio

Milan Josip Ilicic
Calciomercato Milan Josip Ilicic (Getty Images)

Pobega per Ilicic: scambio alla pari

Milan e Atalanta, come riportato da TS, starebbero pensando ad uno scambio alla pari per Ilicic e Pobga.  Il trequartista sloveno è molto legato al club nerazzurro, che lo ha rincuorato ed aspettato anche nel delicato momento, ma la dea ora vorrebbe monetizzare.

Gasperini, dopo un anno dalla prova di Valencia, sembra più propenso a puntare su elementi giovani come Malinovsky o Miranchuk piuttosto che sul veterano Ilicic, messo dunque alla porta.

Il Milan potrebbe approfittare del momento delicato prendendo il calciatore gratis ma rinunciando a Pobega. Il classe ’99, nella scorsa stagione allo Spezia, è di scuola milanista e sarebbbe obiettivo dichiarato per il centrocampo atalantino. Ad oggi il Milan valuta il giovane centrocampista almeno 15 milioni di euro, gli stessi della Dea per Ilicic.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Jovic si è deciso! Le ultime di calciomercatoCalciomercato Milan: scambio con l'Atalanta subito

Calciomercato Milan: scambio con l’Atalanta subito

Impostazioni privacy