Calciomercato Milan, contatti in corso con l’agente: le ultime

Il Milan in questo mercato è attento a ciò che sta succedendo in casa Barcellona: il club non ha la forza blindare il nuovo prodigio della Masia (nome del settore giovanile). L’occasione è di quelle grosse, si parla del “nuovo Xavi” , che come il suo predecessore è vicino ad abbandonare la Catalogna a 18 anni per arrivare a Milano, sponda rossonera.

Calciomercato Milan, Ilaix Moriba può lasciare il Barcellona

Ilaix Moriba potrebbe vedere il suo futuro lontano da Barcellona: il Milan è interessato all’evolversi della situazione di mercato. Il giovanissimo spagnolo è ritenuto da tutti gli addetti ai lavori come un prodigio, ma i blaugrana non possono blindarlo: il contratto è in scadenza nel 2022, e prima di rinnovarlo c’è l’urgenza di chiudere l’accordo con Messi, inoltre, come fa sapere Sportlens, il centrocampista potrebbe non presenziare all’inizio del precampionato, allontanandosi in modo chiaro dal suo attuale club di appartenenza.

La situazione potrebbe interessare al Milan: Paolo Maldini è sempre alla ricerca di giovani talenti da far crescere a Milanello, inoltre si parla di cifre abbordabili per un giocatore che potrebbe fare la differenza nel calcio mondiale nel prossimo avvenire.

In più c’è il fatto che l’agenzia che lo rapresenta (Rogon) è lo stessa di Sabitzer: in questo momento i contatti con gli intermediari sono frequenti, e questo potrebbe agevolare la trattativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: non solo Giroud, altro colpo dal Chelsea

calciomercato milan ilaix moriba
Ilaix Moriba (Getty Images)

Calciomercato Milan, ecco chi è Ilaix Moriba

Il Milan è dunque attento all’evolversi della situazione legata ad Ilaix Moriba: si potrebbe portare a casa un colpo del mercato. Lo spagnolo, di origine guineana, ha compiuto quest’anno la maggiore età e nonostante ciò, ha impressionato tutti a Barcellona: dopo un inizio di stagione nella squadra B, è stato aggregato definitivamente alla prima squadra a febbraio. Da allora è sceso in campo 14 volte, mettendo la propria firma sul tabellino con 1 gol e 3 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, occhi sulla nuova stella argentina: Maldini beffa le big

calciomercato milan ilaix moriba
Ilaix Moriba (Getty Images)

Milan, il calciomercato oltre Ilaix Moriba

La suggestione Ilaix Moriba è forte, ma il Milan ha anche altri obiettivi di mercato. Paolo Maldini sarebbe al tavolo con l’Atalanta per portare a termine una  trattativa complicata: si parla della possibilità di scambio che coinvolgerebbe Josep Ilicic ed un giovane talento cresciuto nelle giovanili rossonere.

Impostazioni privacy