Calciomercato Atalanta, Gollini via? Ecco dove giocherà

L’Atalanta potrebbe perdere Pierluigi Gollini nella prossima sessione di calciomercato. Il portiere è stato uno dei migliori della stagione nerazzurra e ha attirato gli occhi di tutte le big italiane ed estere.

Calciomercato Atalanta, Gollini in bilico: le ultime

L’Atalanta dovrà decidere il futuro di Pierluigi Gollini nel prossimo calciomercato. Il classe ’95 è stato uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A e in estate potrebbe decidere di cambiare casacca. Non sono state tutte rose e fiori con Gapserini nel corso dell’ultima stagione e se dovesse arrivare un’offerta giusta potrebbe salutare.

Secondo le ultime notizie di mercato sull’Atalanta, Gollini sta meditando sul futuro. La terza qualificazione consecutiva in Champions League potrebbe convincere l’estremo difensore a restare ancora a Bergamo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gollini dice addio? Dubbioso già da mesi

Atalanta Gollini
Pierluigi Gollini (Getty Images)

Mercato Atalanta, Gollini nel mirino della Roma

L’intricata situazione di mercato di Gollini con l’Atalanta interessa anche alla Roma. I giallorossi hanno deciso di avviare un nuovo corso in porta e in estate saluteranno Pau Lopez. Mourinho ha chiesto un titolare di prima fascia e Tiago Pinto si è messo al lavoro per capire la fattibilità dell’affare Gollini.

Atalanta, quanto costa Gollini? Il portiere classe ’95 ha un contratto in scadenza nel 2023 e la Dea chiede almeno 15-20 milioni per cederlo. Guadagna “solo” 800mila euro a stagione e la Roma potrebbe forzare la mano offrendo un progetto vincente e un contratto più remunerativo. Gollini valuta il futuro e la Roma attende fiduciosa.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Mercato Atalanta, offerta per Boga: le ultime

Gollini Atalanta
Gollini Atalanta (Getty Images)

Ultime Atalanta, via Gollini: Ospina o Cragno per Gasperini

L’addio di Pierluigi Gollini aprirà un nuovo corso di mercato per l’Atalanta. Gian Piero Gasperini, per la terza stagione in Champions League, si aspetta colpi importanti. Anche tra i pali chiede garanzie qualora dovesse partire il portiere bolognese.

Tra i sogni di mercato dell’Atalata come post Gollini ci sono Alessio Cragno e David Ospina. Il portiere del Cagliari si è dimostrato all’altezza di grandi palcoscenici e pronto per il salto di qualità. Il colombiano del Napoli, invece, potrebbe salutare definitivamente gli azzurri e lasciare spazio ad Alex Meret.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Atalanta, quale futuro per Muriel?

Atalanta Gollini
Calciomercato Atalanta Gollini (Getty Images)