Calciomercato Milan, arriva il rilancio decisivo: colpo da 48 milioni

Il Milan si muove nel mercato: dopo gli addii, è tempo di certezze. Secondo quello che rivela Tuttosport manca poco al grande colpo. Il caso Donnarumma e quello di Hakan Calhanoglu hanno fatto scuola in casa Milan. Ora Maldini e Massara pensano che sia il caso di muoversi con rapidità e far oggi uno sforzo per evitare delle fatiche “da Ercole” in un futuro prossimo…

Il Milan non vuole perdere Kessie: pronta l’offerta shock

Il Milan vuole il rinnovo di Franck Kessie in questo calciomercato. Con una stagione come quella appena trascorsa, chi non ci penserebbe. Il presidente è stato uno degli artefici del ritorno in Champions League dei rossoneri. L’ivoriano ha timbrato il cartellino per ben 50 volte quest’anno (è stato uno dei più utilizzati da Pioli) e ha segnato 14 gol oltre a servire 6 assist per i compagni.

A questo punto, la fretta è giustificata. Come riferisce Tuttosport, la dirigenza del club sta per predisporre l’assalto decisivo con un rilancio che aumenti il suo stipendio addirittura a 6 milioni di euro a stagione per quattro anni. E visto che in questo caso il Decreto Crescita non può aiutare, si tratta di un affare da 48 milioni (tasse comprese) per il club meneghino. Cifre che testimoniano come la volontà della società sia quella di puntare ancora in alto.

Calciomercato Milan Kessiè
Nainggolan vs Kessie (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Isco: affare Real

Milan, non solo Kessie: gli altri rinnovi in arrivo

Dopo i tentennamenti del calciatore, alla fine è probabile che arrivi il rinnovo di Kessie con il Milan. Ma non sarà l’unico. Sandro Tonali si è addirittura abbassato lo stipendio per poter continuare la sua avventura in rossonero. Il ragazzo infatti ha deciso di decurtarsi 500.000 dal suo salario di un anno pur di restare a Milano: ad oggi quindi guadagna 1,5 milioni all’anno.

Oltre all’ex Brescia però, si attendono sviluppi per quanto riguarda Calabria, che prolungherà fino al 2025 e allungherà la sua striscia di militanza nel club (già da record, visto che è cresciuto nelle giovanili). gesto molto apprezzato da Maldini e Massara, che denota la volontà di Tonali di rimanere ad ogni costo al Milan. Dopo l’Europeo poi sarà il turno di Simon Kjaer: è già in programma un incontro col suo agente Mikkel Beck.

Kessie Politano Milan Napoli
Franck Kessie e Matteo Politano (www.gettyimages.it)

Milan, non solo rinnovi: tocca agli acquisti

Il rinnovo di Kessie è solo uno dei colpi di mercato in canna per il Milan. Piace molto Sabitzer, ma da Milanello fanno sapere che è pronto anche un colpo in attacco. Se l’affare Giroud non dovesse andare in porto, allora Maldini chiederà in prestito Jovic del Real Madrid.

 

 

 

Impostazioni privacy