Milan, arriva il sostituto di Calhanoglu: si chiude subito, le cifre

Una stagione molto importante, un’altra da cui ripartire, e una Champions League da disputare. Il Milan sarà una delle assolute protagonisti in questa estate, ed è chiaro di come gli occhi saranno puntati quasi esclusivamente sul mercato. Il calciomercato dei rossoneri sarà incentrato sul trovare un sostituto di Calhanoglu: uno dei pallini principali è Marcel Sabitzer del Lipsia. L’austriaco ha qualità da vendere, e in più pare che il suo club abbia deciso di abbassare le pretese.

Calciomercato Milan: colpo Sabitzer, il Lipsia abbassa il prezzo

sabitzer lipsia
Sabitzer Lipsia

Marcel Sabitzer è uno degli obiettivi principali del Milan sul calciomercato, oltre che il nome in pole per andare a sostituire Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è andato via in maniera inaspettata ai rivali dell’Inter, e ora i rossoneri vogliono assolutamente provare il gran colpaccio per dimenticarsi del brusco addio.

Sabitzer è un profilo di alto livello e che in questi anni ha saputo maturare e crescere insieme al Lipsia, squadra in cui si è potuto esprimere al meglio. Il club tedesco pare inoltre che abbia abbassato il prezzo di Sabitzer, ora pronto a chiedere 18 milioni di euro per lasciar partire il gioiello. Notizia molto importante per il Milan, che quindi può puntare ad un colpo più low cost, così come riportato da Fantacalcio.it.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, beffa clamorosa: giocherà in un’altra big

Mercato Milan: Sabitzer può arrivare, si sblocca l’affare

Calciomercato roma Sabitzer
Calciomercato Milan Sabitzer (Getty Images)

Il Milan punta Marcel Sabitzer come prossimo rinforzo di mercato. Il trequartista austriaco può diventare il perfetto erede di Calhanoglu, anche considerando qualità tecniche ed esperienza da vendere. Inoltre, a sbloccare l’affare, pare ci stia pensando il Lipsia: i tedeschi vogliono vendere Sabitzer il prima possibile, anche per evitare di perderlo a zero la prossima stagione. Il giocatore infatti andrà in scadenza nel 2022.

LEGGI: Calciomercato Milan, ha trovato l’accordo: firma attesa a giorni

Ultime Milan: le alternative a Sabitzer

Sabitzer è il primo nome per la trequarti del Milan, ma i rossoneri sanno di dover studiare altri profili in caso di svolte negative. Le alternative sono Josip Ilicic dell’Atalanta e Tadic dell’Ajax.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, assalto alla coppia dei sogni di Germania!

Impostazioni privacy