Calciomercato Juventus: assalto Barcellona per il gioiello, addio a sorpresa

Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e in queste ultime settimane la maggior parte delle squadre si sta muovendo per rinforzare la propria rosa. La prossima stagione si avvicina, e la Juventus vorrebbe puntellare qualche reparto, oltre che blindare i vari gioielli in squadra. Intanto uno dei più richiesti sul mercato è Matthijs De Ligt, sul quale pare sia piombata ancora una volta una big europea. 

Calciomercato Juventus: nuovo assalto del Barcellona per De Ligt

Juventus De Ligt olanda Italia
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus e dell’Olanda (Getty Images)

Matthijs De Ligt potrebbe dire addio alla Juventus nel mercato estivo. E’ questa l’ipotesi più spaventa i tifosi bianconeri, i quali di certo non si aspettano una cessione del centrale olandese. Quest ultimo infatti, dopo le difficoltà di ambientamento iniziale, è riuscito a mettersi in mostra nell’annata appena trascorsa, ed è pronto a diventare un pilastro importante nella Juve del futuro. Intanto sul mercato si muovono anche le pretendenti però, con il Barcellona che pare abbia intenzione di condurre un nuovo assalto a De Ligt. Una mossa importante, con i blaugrana che da sempre sono stati alla finestra per il difensore ex Ajax.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: Dybala rinnova ora o via, ecco il nuovo numero 10

Mercato Juventus: De Ligt al Barcellona? La risposta dei bianconeri

Calciomercato Juventus De Ligt Barcellona
Calciomercato Juventus, addio De Ligt (Getty Images)

Il Barcellona ha messo nel mirino Matthijs De Ligt, obiettivo concreto di mercato per l’estate. La Juventus ovviamente, dal canto suo, non ha assolutamente mai pensato di vendere il ragazzo, e la risposta definitiva ad un eventuale addio è un no secco. De Ligt non sarà ceduto, è un giocatore importante adesso, e in futuro potrebbe essere uno dei pilastri della squadra, fino ad indossarne la fascia magari un giorno. Il Barcellona non molla la presa, ma dovrà fare i conti con il muro eretto dai bianconeri.

LEGGI: Calciomercato Juventus, incontro in Italia: la decisione sul futuro

Juventus: ecco quanto costa De Ligt

Matthijs De Ligt sarà blindato dalla Juventus, la quale non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiello. Inoltre il valore di mercato dell’olandese è molto alto: De Ligt costa intorno ai 75-80 milioni di euro, cifra che spaventa le pretendenti.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, c’è l’accordo per il campione: è arrivato l’annuncio

Impostazioni privacy