Calciomercato Juventus: Dybala rinnova ora o via, ecco il nuovo numero 10

La Juventus avrebbe già scelto il sostituto di Paulo Dybala. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato i bianconeri sarebbero al lavoro per trattenere l’argentino ma senza firma arriverà un campione….del Barcellona.

Calciomercato Juventus: se Dybala non rinnova, arriva Griezmann

La Juventus rompe gli indugi, la dirigenza bianconera resta in attesa di capire se Paulo Dybala rinnoverà il proprio contratto o se il mercato dovrà portare subito a Torino un sostituto.

Senza la firma sul nuovo contratto di Dybala, alla Juve potrebbe sbarcare nel corso del calciomercato Griezmann.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, incontro in Italia: la decisione sul futuro

Calciomercato Juventus Dybala rinnovo
Calciomercato Juventus Dybala rinnovo (Getty Images)

Scambio Dybala – Griezmann: senza rinnovo del 10 la trattativa è in discesa

Il francese Antoine Griezmann è in uscita dal Barcellona e sarebbe il calciatore ideale per la Juve per diverse ragioni.

La prima è il prezzo di Griezmann e Dybala. Il campione del mondo vale quanto Dybala e, considerate le difficoltà del Barca, l’affare potrebbe andare in porto con uno scambio. In questo modo sia la Juve che il Barcellona potrebbero mettere a bilancio una plusvalenza di 70 milioni senza perdere i due calciatori che, per ragioni diverse sono scontenti.

La seconda è lo stipendio di Griezmann ed i vantaggi fiscali. Dybala oggi percepisce 7 milioni a stagione, la metà del francese. Per rinnovare l’agente dell’argentino ne chiede 15. La Juventus sarebbe disposta a salire a 10 milioni netti, che a loro farebbero quasi 20 milioni. Antoine Griezmann ha uno stipendio più alto di quello di Dybala ma pur di andar via da Barcellona sarebbe disposto ad abbassare le sue pretese ed inoltre avrebbe vantaggi fiscali importanti a differenza di Dybala.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta tutto improvvisamente: sarà operato

Calciomercato Juventus Dybala rinnovo
Calciomercato Juventus Dybala rinnovo (Getty Images)

Juventus: l’arrivo di Antoine Griezmann dipende da Dybala

Dunque il mercato della Juventus dipende tutto da Paulo Dybala e dal suo rinnovo con la Juve. 

L’argentino ha trascorso le vacanze a Miami, facendosi seguire da uno dei migliori preparatori atletici per tornare in forma. Nei prossimi giorni, come riportato dal Corriere dello Sport, la Joya arriverà a Torino con il suo agnete Jorge Antun, per discutere del prolungamento del contratto con i vertici bianconeri. Agnelli vorrebbe tenerlo ma se la forma non arrivasse, allora si procederebbe al piano Antoine Griezmann.

Leggi anche: Arriva anche un altro francese

Griezmann
Calciomercato Juve Griezmann

 

 

Impostazioni privacy