Ultime Napoli, infortunio Mertens: ecco quando tornerà in campo

Una stagione altalenante, terminata con la delusione Champions League, e un eliminazione amara contro l’Italia ai quarti di finale. Dries Mertens non ha di certo brillato in questa annata, ma resta senza dubbio uno dei giocatori più forti e brillanti di tutta la Serie A. La permanenza al Napoli non è in dubbio, lo è invece il suo ritorno in campo. Il motivo? Un infortunio, ancora una volta alla spalla, che lo terrà lontano dai campi da gioco per qualche settimana, anche andando ad ostacolare l’inizio di campionato. L’attaccante belga si è operato, ci sono già i tempi di recupero.

Ultime Napoli: infortunio Mertens, il belga si è operato

Calciomercato Inter Mertens
Dries Mertens (www.gettyimages.it)

Dries Mertens si è infortunato, ancora una volta, alla spalla. Il dolore atroce si è ripresentato, e ora che l’attaccante è stato eliminato con il suo Belgio dall’Europeo, può finalmente iniziare il suo percorso di riabilitazione in vista del prossimo campionato. Mertens ha infatti chiamato il suo medico di fiducia Declercq, e si è sottoposto ad un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra. Il tutto è avvenuto dopo essersi confrontato anche con Raffaele Canonico, capo dell staff medico del Napoli. Dries deve recuperare, per Spalletti e per la sua squadra.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, è fatta per il rinnovo: firma fino al 2026!

Napoli: Mertens out, ecco quando può tornare

Napoli Mertens
Napoli, Dries Mertens (www.gettyimages.it)

Il Napoli dovrà fare a meno, per il momento, a Dries Mertens. L’estate aiuterà il belga a ristabilirsi dall’infortunio alla spalla, e intanto Spalletti aspetta con grande apprensione il suo giocatore. Mertens dovrà stare fermo per almeno qualche settimana, ed i tempi di recupero potrebbero aggirarsi sui circa 80 giorni: salterà il doppio ritiro, e probabilmente anche le prime due partite di campionato. Tempi di attesa non trascurabili, ma neanche troppo lunghi.

LEGGI: Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: annuncio shock di De Laurentiis

Mercato Napoli: l’infortunio di Mertens cambia le cose

L’infortunio di Dries Mertens cambia anche il mercato del Napoli. Se prima infatti si pensava ad un Petagna in vendita, adesso l’ex SPAL potrebbe restare in squadra alla corte di Spalletti. Il gigante offensivo può infatti fare da vice Osimhen almeno inizialmente.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli: il fuoriclasse brasiliano ha firmato un pre-contratto

Impostazioni privacy