Calciomercato Milan: colpo dal Chelsea, si chiude questa settimana

Il Milan continua a muoversi con grande intensità sul mercato, e spera di poter rinforzare la maggior parte dei reparti in questa sessione estiva. Attenzione in particolare all’attacco, dove c’è la necessità di prendere un giocatore in grado di poter fare da vice-Ibra. Nel mirino c’è il nome di Olivier Giroud, ormai obiettivo ben confermato da diverso tempo, e che pare si sia già promesso al Diavolo in queste ultime settimane. Al momento l’affare non ha ancora preso il largo, ma le due parti potrebbero spingere affinchè l’operazione si chiuda il prima possibile. Giroud e il Milan continuano ad essere molto vicini.

Calciomercato Milan: obiettivo Giroud, accelerata per chiudere

Giroud Fiorentina
Giroud Milan (Getty Images)

Olivier Giroud è l’obiettivo principale per l’attacco del Milan. Il club rossonero si sta attivando parecchio sul mercato, e starebbe pensando proprio al giocatore francese come prossimo rinforzo per il reparto offensivo. Intanto le due parti si sono parlate più e più volte, e pare che il Diavolo voglia portare avanti un vero e proprio blitz: l’obiettivo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe quello di chiudere entro questa settimana. Così facendo Giroud sarebbe a disposizione di Pioli già a metà luglio, anche in vista delle prime amichevoli estive.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, è fatta: colpo di Maldini, c’è lo scambio

Mercato Milan: colpo Giroud, ecco l’ostacolo nella trattativa

Calciomercato Milan Giroud
Mercato Milan Giroud (Getty Images)

Il Milan vuole chiudere il colpo Giroud, giudicato come il profilo ideale di mercato per rinforzare il reparto d’attacco. Ma cosa serve per chiudere? Sicuramente sarà necessario il lavoro di giocatore ed entourage per forzare la mano con il Chelsea, il quale ha strappato un accordo unilaterale per un altro anno. La promessa era stata quella di liberare il francese qualora fosse arrivata un’offerta dall’estero: ora il Milan vuole e deve affondare il colpo.

LEGGI: Calciomercato Milan, occasione dal Real Madrid: Ancelotti lo manda via

Ultime Milan: c’è il piano B per Giroud

Olivier Giroud può arrivare al Milan, ma intanto in casa rossonera si studia un’alternativa. Stiamo parlando di Luka Jovic, centravanti serbo del Real Madrid. In questo caso il problema riguarda l’ingaggio del giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, il calciatore ha rotto col club: blitz di Maldini