Calciomercato Milan, il calciatore ha rotto col club: blitz di Maldini

Il Milan ha deciso di rispettare le linee guida, già impostate l’anno scorso, per il calciomercato: la rosa verrà infoltita di giovani di prospettiva da far crescere e valorizzare. Paolo Maldini ha deciso di provare l’inserimento per un talento del campionato francese, che nonostante l’età sta facendo parlare di sé in tutta Europa. Gli addetti ai lavori lo considerano un predestinato, su di lui ci sono tantissimi club d’Europa, e se dovesse arrivare a Milano, il futuro del centrocampo rossonero sarebbe in mani, in questo caso forse meglio dire piedi, sicuri.

Calciomercato Milan, il giovane talento che tutti vogliono: Boubacar Kamara

Il Milan ha un grande fiuto per i giovani di talento da acquistare con il calciomercato: Kamara è uno di questi. Il promettente mediano è cresciuto facendosi tutta la trafila delle giovanili del Marsiglia (dal 2005 fino al 2017); alla maggiore età è stato aggregato alla prima squadra, senza subire la pressione del grande salto.

Qualcosa sembra essersi rotto tra il giocatore e il club, non c’è più la stessa affinità: il francese è in scadenza di contratto (giugno 2022), e per il momento ha rifiutato le offerte di rinnovo, l’allontanamento sembra decisivo. Il Milan è pronto ad inserirsi, molto probabilmente lasceranno il centrocampista in scadenza al club francese per poi trovare un accordo di contratto a gennaio, così da poterlo avere a costo zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, scippo alla Juventus da 40 milioni: i dettagli

Calciomercato milan Kamara
Calciomercato milan Kamara (Getty Images)

Calciomercato Milan, i numeri di Kamara

Kamara è il giovane astro nascente del calcio francese, al Milan lo sanno benissimo ed è per questo rappresenta il primo obiettivo di mercato. Il franco-senegalese ha grandissima personalità: alla sua prima stagione da professionista ha collezionato 6 presenze in Europa League, giocandole tutte da titolare. Negli anni ha proseguito il suo percorso di crescita, senza cenni di rallentamento: oggi, a 21 anni, ha sulle spalle un totale di 96 presenze in Ligue1, realizzando la bellezza di 2 gol e 5 assist.

LEGGI ANCHE >>> Il nostro incubo Doku è al centro del mercato: ecco dove potrebbe andare

Calciomercato milan Kamara
Calciomercato milan Kamara (Getty Images)

News di calciomercato, non c’è solo Kamara in ottica Milan

Il Milan ha da gestire un elevato numero di trattative: nella mente di Maldini non c’è solo Kamara. I rossoneri devono fare i conti con la situazione punta: Ibra non può garantire 30 partite stagionali al massimo del rendimento fisico, e Giroud ha problemi a svincolarsi dal Chelsea; l’idea nuova porta al bomber di Euro2020.

Impostazioni privacy