Atalanta, infortunio e tegola: il titolare si opera, stagione compromessa

Clamorosa tegola per l’Atalanta, l’infortunio del suo titolare comprometterà la stagione dopo l’Europeo. Gian Piero Gasperini sarà costretto ad aspettare uno dei suoi pezzi pregiati, per l’annata 2022.

Atalanta, infortunio Malinovskyi: operazione e tegola

L’Atalanta è costretta a vedere lo stop di Ruslan Malinovskyi, talento ucraino che si opera prima dell’inizio della stagione. Il giocatore, come riportato dai colleghi di Fantacalcio.it, sarà operato a causa di un’ernia addominale, che gli sarà rimossa. La sua federazione, quella dell’Ucraina, è appena uscita da Euro 2020, con i calciatori della stessa Nazionale che hanno ricevuto il “rompete le righe” dall’Ucraina. E per tale motivo, è il momento di sottoporsi all’operazione, per ritornare al 100% dopo una lunga attesa. Il giocatore si opererà presso la casa di cura Igea di Milano, sotto i ferri del professore Giuseppe Sansonetti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto al gioiello dell’Atalanta: fissato il prezzo

Atalanta, infortunio Malinovskyi: i tempi di recupero

L’infortunio di Malinovskyi obbliga l’Atalanta a vederlo out per un po’ di tempo. Salterà tutta la preparazione con Gian Piero Gasperini, tecnico che non potrà averlo a disposizione nel ritiro con l’Atalanta. I tempi di recupero non sono brevi e a rischio ci sono le prime partite del nuovo campionato. L’intervento è molto simile a quello vissuto con Mario Pasalic, che è stato a lungo fuori nella scorsa stagione. I tempi di recupero stimati, per l’infortunio di Ruslan Malinovskyi sono di circa 45 o 50 giorni. Quasi sicuramente, Malinovskyi non ci sarà nella prima e nella seconda partita del campionato 2021/2022 dell’Atalanta, così da tornare a completa disposizione e a pieno ritmo solo dopo il primo stop per le partite della Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, super cessione: Atletico Madrid scatenato

infortunio Malinovskyi
Atalanta, infortunio Malinovskyi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo a sorpresa: arriva il talento italiano

Notizie Atalanta, Malinovskiy out: ecco chi al suo posto

L’Atalanta perde Malinovskiy per infortunio e, per le prime gare di campionato, potrebbe vedersi Miranchuk alle spalle di una punta, assieme a Pessina. L’italiano sta brillando in Nazionale e difficilmente Gasperini lo terrà escluso dal ruolo di seconda punta. Dietro a Duvan Zapata potrebbero infatti vedersi entrambi, in attesa di Malinovskiy che ha letteralmente fatto esplodere il suo talento, prima con l’Atalanta e poi la sua Nazionale.

Malinovsky
infortunio Malinovskyi (Getty Images)
Impostazioni privacy