Addio a Raffaella Carrà, i messaggi dal mondo del calcio

  • Nella giornata di oggi, è arrivato il tragico annuncio: Raffaella Carrà è passata a miglior vita dopo aver lottato con una fatale malattia. Con un breve, ma profondo ricordo, è stata salutata dal compagno di lunga data, Sergio Iapino, che l’ha omaggia per l’ultima volta: “È andata in un mondo migliore, dove, risplenderanno per l’eternità la sua risata e il suo talento straordinario”.

La triste notizia ha sconvolto tutti, non c’è stata una persona che non ha sentito il dolore di questa immensa perdita. Un ultimo messaggio è stato lasciato anche dal mondo del calcio, che per un momento, si è fermato in suo ricordo.

Raffaella Carrà, l’omaggio da parte della Juventus

La morte di Raffaella Carrà non sarebbe mai potuta passare in secondo piano, tantissime sono le persone e le società nel calcio che hanno voluto renderle un ultimo omaggio. La Juventus, squadra di cui era una super tifosa, si è unita al lutto di una nazione rimasta orfana di un’icona.

Il post su twitter è semplice: c’è la storica conduttrice Rai intenta ad effettuare un passo di danza con la maglia a strisce bianconere, e il breve, ma toccante, messaggio “Ciao, Raffaella”. Anche Leonardo Bonucci ha scritto su Instagram: “Il tuo sorriso e la tua energia rimarranno per sempre“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è l’accordo per il campione: è arrivato l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, occasione dal Real Madrid: Ancelotti lo manda via

Raffaella Carrà, era e sarà per sempre la Signora della tv italiana

La Carrà è stata per l’Italia una mamma, che ha fatto crescere, per decenni, milioni di ragazzi e ragazze, grazie ai suoi programmi televisivi. La sua carriera iniziò nel lontano 1962, anno nel quale approdò in Rai2 con il programma Il paroliere questo sconosciuto. In pochi anni ha conquistato l’intera nazione con programmi, poi passati alla storia, come Canzonissima, Pronto Raffaella?, Carrambà! Che sorpresa, e tantissimi altri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, stanno prendendo Cragno: colpo della big

raffaella carrà
Raffaella Carrà (Getty Images)

Raffaella Carrà, funerali e quell’ultima richiesta

Raffaella Maria Roberta Pelloni, il nome con cui era conosciuta all’anagrafe la Diva dello star system italiano, ha fatto un’ultima richiesta, a rivelarlo è stato il compagno Sergio Iapino. Dalle parole di quest’ultimo si può capire la vera grandezza di una donna semplice e genuina come la Carrà, egli riferisce all’Ansa: “Nelle sue ultime disposizioni, ha chiesto una semplice bara di legno grezzo, e un’urna per le sue ceneri”.

Impostazioni privacy