Italia-Spagna: altro infortunio, le ultime

Pessime notizia in vista di Italia-Spagna per il commissario tecnico. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla UEFA anche un altro calciatore potrebbe saltare il confronto.

Spagna: Laporte in dubbio contro l’Italia

Aymeric Laporte resta in dubbio per la gara contro l’Italia. Il centrale spagnolo, di origini francesi, non si è allenato in questi giorni con il resto del gruppo. Come Sarabia il calciatore potrebbe saltare la gara contro l’Italia. Laporte era stato il pilastro della difesa e, se in forma, scenderà in campo domani con Eric García. Nel caso non dovesse farcela spazio a Pau Torres come accaduto contro la Svizzera.

LEGGI: le condizioni di Sarabia

infortunio spagna laporte
infortunio spagna laporte

Enrique non è preoccupato per Laporte

Luis Enrique, commissario tecnico della Spagna, ha parlato alla vigilia della semifinale di Euro 2020 non solo dell’infortunio di Laporte ma anche della gara a Sky Sport.

Italia?  «È sempre più difficile. Penso che l’Italia sia una squadra divertente e sa giocare bene al calcio, tiene il pallone e sa pressare sia alto. Inoltre è una squadra ostica da affrontare anche vicino alla propria area di rigore. È una squadra difficile da affrontare, sarà una gara difficile, per passare il turno dobbiamo mettere in campo intensità e passione. L’unico errore che non faremo è non essere la Spagna, giocheremo la partita come sappiamo fare. Vogliamo dominare il gioco dal 1′ al 90′. Poi potremo perdere, vincere o pareggiare, ma so che la mia squadra scenderà in campo con il nostro spirito».

LEGGI: Italia-Spagna, è caos

Svizzera-Spagna Luis Enrique
Svizzera-Spagna, Luis Enrique (Getty Images)

Enrique su Bonucci e Chiellini

A proposto di difensori, se Laporte resta in dubbio, nell’Italia dovrebbero scendere in campo Bonucci e Chiellini:

Morata?  «Di solito non cerco di parlare dei singoli, anche perché loro si conoscono tanto già di loro, per questo non c’è bisogno di aggiungere altro. Sono compagni e amici nel club. Più che questo però mi preoccupa cercare di fare gioco, voglio avere le soluzioni migliori per la nostra squadra, pensando a ciò che fa l’Italia e a quale sarà il modo di affrontarci in campo».

LEGGI: Mancini è in apprensione anche per un altro problema fisico

Svizzera-Spagna risultato live highlights
Svizzera-Spagna risultato live highlights (Getty Images)

 

Impostazioni privacy